registrazione-logo

Il brand dei bambini

Con nostra grande soddisfazione, abbiamo avuto il piacere di tutelare il “brand dei bambini”, se così lo possiamo chiamare, ossia registrare un logo per un’importante cooperativa sociale Onlus del che gestisce numerosi asili sparsi in tutto il territorio trentino. Tale organizzazione risulta molto efficiente ed organizzata nel fornire tutta la più ampia tipologia di servizi per i bambini da 0 ai 12 anni d’età.

Di chi si avvale la Cooperativa?

Delle Tagesmutter, ossia le cosiddette “mamme di giorno”, professioniste nell’ambito pedagogico e sociale, che si affiancano alle famiglie nell’attività educativa e di orientamento dei bambini, in un contesto orientato all’apprendimento, alla formazione, alla crescita personale e sociale. Di conseguenza, la registrazione logo non poteva certamente prescindere da tali figure umane e professionali, ecco perché tale dicitura viene inclusa e rappresentata nel brand.

Come è strutturata la Cooperativa Sociale?

Ci sono circa 90 nidi che fanno riferimento alla Onlus,  uno stretto collegamento che definire previamente le didattiche comuni e le metodologie di apprendimento infantile, per creare una sorta di network d’apprendimento e culturale, senza dimenticare lo stretto collegamento presente con il territorio, dove i soggetto coinvolti operano ogni giorno. Di conseguenza, la registrazione di un logo non può prescindere dal rappresentare nel brand tali capisaldi espressi dal progetto Onlus, che abbiamo cercato di veicolare al meglio nella tutela legale esclusiva a livello nazionale.

Qual è il fiore all’occhiello della Cooperativa sociale?

Indubbiamente il “servizio asilo nido” è il core-business, i bambini vengono seguiti in ambito diurno sia nella fase di apprendimento, iniziative socio-culturali, vista l’impossibilità dei genitori di poter badare a loro durante le attività lavorative fuori casa. L’estrema organizzazione ed efficienza dei centri infantili, sparsi nel territorio trentino, garantisce un alto livello di formazione, per la serie i piccoli sono certamente in “buone mani”, coccolati e seguiti per il meglio. Alla luce di ciò, nel registrare logo non si è potuto prescindere dall’evidenziare e sottolineare il dedicarsi completamente ai più piccoli, ecco perché gli aspetti figurativi del sorriso, dell’asilo ecc. giocano un ruolo essenziale nel brand oggetto di tutela.

Quali peculiarità procedurali nella tutela di questo brand particolare?

Indubbiamente ci troviamo di fronte ad una Onlus, quindi, non si potrà prescindere dal presentare una debita certificazione attestante tale status, con i relativi sgravi fiscali da richiedere presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Tutto ciò inciderà anche su quanto costa registrare un logo, argomento da sviscerare in anticipo per ottimizzare l’investimento e renderlo così compatibile con il budget disponibile. Tale certificazione dovrà menzionare la normativa di riferimento, l’iscrizione del registro regionale delle Onlus, tutti i dati sensibili ecc. Il Ministero dello Sviluppo Economico dovrà dare atto di tale status nella ricevuta ufficiale da rilasciare contestualmente al deposito del brand.

Conclusioni

Quando si parla di eccellenze italiane, non si può prescindere da tali realtà socio-pedagogiche, caratterizzate da professioniste di prim’ordine che spendono el proprie competenze nella formazione delle donne e negli uomini di domani. Un plauso speciale va a chi, ogni giorno, si dedica alacremente a queste delicate attività, ma certamente piene di soddisfazione personale e  professionale.

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]iobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM