Logo

logo

Per logo si intende un insieme di simboli (grafici e tipografici) che identificano un’azienda o un prodotto in modo esclusivo, tali da potersi distinguere dai competitors sul mercato di riferimento. Quali sono le caratteristiche di un logo?

  • Deve riflettere “l’anima” dell’azienda (caratteristiche e natura) o del prodotto che rappresenta. In questo senso il logo non deve essere ingannevole, e neppure portare a pensare ad un prodotto diverso da quello su cui si sta lavorando;
  • deve essere originale ed innovativo;
  • un logo vincente, per affermarsi sul mercato, deve essere innovativo e diverso da tutti gli altri, all’inizio potrà anche non essere facilmente riconoscibile ed identificabile con l’azienda o il prodotto che rappresenta. Si sconsiglia di adottare dei loghi troppo descrittivi del prodotto/servizio in quanto si confonderanno con quelli dei competitors e non permetteranno all’azienda di differenziarsi dagli altri operatori già presenti sul mercato d’interesse;
  • Il logo rappresenta la sintesi estrema dell’azienda;
  • un logo deve potersi stampare nei formati più disparati, dai più piccoli (biglietti da visita e gadget) ai più grandi (striscioni e manifesti) senza perdere leggibilità; e deve anche rimanere riconoscibile sui supporti più disparati, che possono andare dalla plastica di una borsina al monitor di un pc (siti web). Un logo, inoltre, non deve perdere di immediatezza nemmeno quando stampato in bianco e nero.
Privacy Policy

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM