Il brand del noleggio delle auto di lusso
Uno dei segmenti di mercato che ha visto una crescita costante nel corso degli ultimi mesi è certamente quello del noleggio delle auto di lusso. Di conseguenza, le società di noleggio non possono più prescindere dal conseguire il proprio marchio registrato.
Quali sono gli aspetti che attirano maggiormente i consumatori?Indubbiamente, il fascino delle supercar ha sempre conquistato gli appassionati e non, desiderosi di poter guidare uno di questi bolidi, quantomeno per un’occasione ed un evento speciale della loro vita. Di conseguenza, si sono diffuse diverse società di noleggio su tutto il territorio nazionale che hanno ben presto compreso che non fosse più possibile prescindere dal registrare un marchio che li identificasse e li distinguesse dai competitors.
Gli eventi come occasione per noleggiare una supercarManifestazioni, eventi personali o di rappresentanza, tutto oramai serve per promuovere il proprio business o per celebrare con amici o parenti i giorni da ricordare. Ecco il palcoscenico giusto per esibire una supercar, che comunichi lusso, esclusività agli ospiti partecipanti. Gli utenti privilegiano le scelgono le società di noleggio auto che risultino più affidabili e credibili, in grado di fornire un “servizio chiavi in mano”, ecco che il registrare marchio diviene uno dei canali di scelta dei consumatori, attenti a dare preferenza a chi tutela al meglio i propri asset intangibili.
Quali investimenti per il brand delle società di noleggio auto?Certamente l’Italia in primis, un nome accattivante e moderno risulta la scelta consigliabile per il brand della propria società di noleggio auto, poi dove e quando investire risulta una scelta da ponderare con attenzione. Visto e considerato che le società hanno delgi accordi con aeroporti in ambito internazionale, per favorire i clienti esteri ad usufruire dei servizi di noleggio, si consiglia di valutare il quanto costa registrare di un marchio quantomeno in ambito comunitario, visto che i servizi di noleggio sono oramai usufruibili e prenotabili online dalle diverse nazioni estere.
Le possibili sponsorship delle società di noleggioGli eventi mondani, culturali ecc. sono una valida occasione per fare della pubblicità alla propria società di noleggio auto, quindi, la registrazione di un marchio deve essere in bella vista sui cartelloni promo-pubblicitari, sui pannelli digitali di ultima generazione, oltre al fatto che le società di noleggio potrebbero contribuire economicamente alla buona riuscita della serata e dell’evento compartecipando ai costi di gestione. Infatti, più l’evento risulta esclusiva, perché vedrà la partecipazione di VIP, più la possibilità di promuovere e presentare i propri servizi commerciali risulterà a” numero chiuso”. Farsi conoscere i occasione di questi eventi può risultare decisivo per la crescita del proprio business.
ConclusioniConsigliamo a tutte le società di noleggio auto che vogliano affacciarsi e, quindi, consolidare il proprio business in questo segmento di mercato, di valutare con estrema attenzione la possibilità di avvalersi di una registrazione marchio per riuscire ad acquisire maggiori quote di mercato.