registrazione-marchio

Anche i Notai scoprono l’importanza del brand

Una delle novità che abbiamo recentemente costatato, è quello dell’interessamento anche dei Notai per il marchio registrato. Questa è certamente una sorpresa, visto e considerato che i Notai hanno sempre goduto di una fama e reputazione professionale, per il ruolo di pubblico ufficiale svolto all’interno delle comunità cittadine.

Cosa è cambiato rispetto al passato?

Indubbiamente anche i Notai hanno compreso che la visibilità oramai passa per il web, per i canali social, quindi, anche la loro figura professionale necessita o, quantomeno, può risultare utile, l’adozione della registrazione marchio. Anche il Pubblico ufficiale deve stare al passo con i tempi correnti, quindi, le nuove leve non disdegnano di adottare tali strumenti legali per promuovere la propria attività.

Come si orienta la strategia di promozione del Pubblico Ufficiale?

Indubbiamente, registrare un marchio che corrisponda al proprio nome e cognome, il cosiddetto patronimico, può risultare la scelta preferibile, ossia una tutela esclusiva che garantisce equivoci su eventuali casi di omonimia, tentativi di agganciarsi in maniera parassitaria da parte di professionisti che abbiano un nome e cognome identici o similare ecc. Ciò non toglie, che si possa optare per un diverso brand, magari un logo che contraddistingua uno studio notarile, magari associato.

L’investimento dello studio notarile

Apparato che il brand risulti libero e depositabile, riteniamo che non ci siano problemi particolari per quanto concerne il valutare il quanto costa registrare un marchio, infatti, solitamente una tutela legale esclusiva nazionale risulta più che sufficiente per uno Studio notarile. Ecco perché un investimento certamente gestibile, potrà conferire magior rinomanza e visibilità per lo studio notarile.

Aspetti pratici da considerare per gli sudi notarili

Uno degli aspetti salienti del brand è quello di contribuire all’indicizzazione del proprio nome su Google, ecco perché, soprattutto peri neo-notai, può contribuire a far conoscere il nuovo Studio e  ritagliarsi una prima consolidata fetta di mercato, rispetto agli studi notarili già avviati nel territorio italiano. Di conseguenza, la registrazione di un marchio può rivestire un pratico strumento legale di promozione e di valorizzazione del proprio Studio.

Conclusioni

Siamo ovviamente disponibili ad approfondire i possibili risvolti pratici del registrare marchio a tutti quei studi notarili che volessero conoscercene di più su questo duttile strumento legale che può conferire maggior risalto alle proprie professionalità.

Summary
Anche i Notai scoprono l’importanza del brand
Article Name
Anche i Notai scoprono l’importanza del brand
Description
Una delle novità che abbiamo recentemente costatato, è quello dell’interessamento anche dei Notai per il marchio registrato. Questa è certamente una sorpresa, visto e considerato che i Notai hanno sempre goduto di una fama e reputazione professionale, per il ruolo di pubblico ufficiale svolto all’interno delle comunità cittadine.
Author
Publisher Name
Ufficio Brevetti Marchi

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it



Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it

Apri la chat
Buongiorno,
Come possiamo aiutarti ?