Registrazione Logo

Imparare il procedimento per Registrazione Logo

Per ciascun business, il marketing è il principale aspetto per promuovere il brand ed i servizi, ciascuno ha bisogno di possedere il nome del brand che sia unico oppure un logo. I loghi per ciascun business possono essere costituiti dalla migliore combinazione di lettere, simboli, numeri, immagini, forme o da qualunque altra cosa. Esso fornisce un’identità al tuo brand e le persone possono cominciare ad identificarlo grazie allo stesso.

La registrazione logo può aiutarti nel tutelare il tuo logo e la sua reputazione sul mercato. Appena dopo la sua registrazione, esso può diventare un tuo asset, cosicchè nessuna persona possa mai usuparlo. Bene, varia da caso a caso quanto tempo richiede per la loro registrazione. Questa durata può variare ossia dipende, prima di ottenere la registrazione, da come un procedimento completo viene condotto per assicurare la distintività del logo.

Segui la tua domanda

L’ammontare massimo del tempo che può prendere la registrazione di un logo è di circa 12 mesi, appena dopo il deposito della domanda. Questo tempo maggiore è richiesto per completare il suo procedimento. Appena dopo il deposito, tu riceverai una ricevuta con un solo numero seriale e questo potrà essere utilizzato per tracciare la tua domanda di registrazione logo.

Oggi giorno, il modo più veloce e rapido per registrazione logo è online. Se lo richiederai online, esso prenderà a malapena 90 minuti per completare il procedimento. Il designer del logo può impiegare un pò di tempo in quanto il logo presenta dei dettagli. Questa registrazione è necessaria se vuoi tutelare il logo del tuo brand dalle violazioni.

Condurre una ricerca su un logo Il logo agisce come il rappresentante del brand ed inizia ad ottenre il riconoscimento dei consumatori dopo un pò di tempo. La titolarità segue solo successivamente al suo deposito. Prima di depositarlo, tu devi condurre una ricerca per verificare che nessun altra persona o brand stia facendo uso di esso. Ci sono alcuni strumenti disponibili online che possono aiutarti con lo stesso.

Condurre una previa ricerca può aiutarti ad identificare tutti i potenziali conflitti con i marchi esistenti o con qualunque dei loghi che pendono per l’approvazione. Questo metodo di ricerca ti può essere d’aiuto e può farti risparmiare del denaro che tu, invece, potresti spendere per una domanda di registrazione che potrebbe non essere approvata.

L’attesa per la sua approvazione

Per evitare tali imbarazzanti e situazioni fallimentari, il disegno della bozza del logo e la ricerca d’anteriorità del marchio risulatno essenziali. Appena dopo questa ricerca, tu puoi depositare la domanda per la registrazione di un logo. Appena presentata la domanda, tu otterai un verbale di conferma dove troverarai il numero di deposito, quindi, dovrai solo aspettare per la sua concessione.

Entro appena uno o due mesi successivi la presentazione della domanda, essa viene esaminata dal relativo esaminatore che ha in cura la tua domanda e decide se sia perfetta o meno per la registrazione logo. Quindi, cosa stai aspettando? Se tu stai percorrendo il tuo proprio business e non hai ancora registrato il suo nome, deposita oggi una domanda.

La registrazione logo può aiutarti nel tutelare la tua brand-identity e ti offrirà una serie infinita di benefici per il tuo business a lungo andare.

Tags: , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM