Come creare e salvaguardare il tuo proprio brand

Come creare e salvaguardare il tuo proprio brand

La vita senza un brand è inconcepibile in quanto gli umani non possono esistere senza un’ideologia. Sia essa un’idea religiosa, culturale, filosofica o idiosincrasie sociali, la mente ha bisogno di alcune o di altre idee per esistere. Ed anche i brands hanno contribuito a questa tendenza umana di natura psicologica.

Per esempio, non pensano di spendere un grosso ammontare di denaro per comprare un jeans prodotto da Levis. Adesso, perchè le persone amano Levis? Questo avviene perchè indossare un Levis significa mostrare lo status e la ricchezza. Allo stesso modo, ciascun brand ha un certo valore e da una certa impressione alla mente dei suoi consumatori e ciò stimola la crescita. Ciò significa che Tu hai bisogno di creare il Tuo proprio brand. Questo è ciò di cui Tu hai bisogno per creare il Tuo brand.

Realizzazione del Tuo proprio brand:

Prima che Tu scopra quanto costa registare marchio, Tu hai bisogno di dedicare un pò di tempo nel ricercare il nome del tuo brand. Il tuo brand dovrebbe essere in grado di comunicare al meglio la tua idea del brand. Questo significa che Tu devi trovare il giusto nome al brand. Indubbiamente, ciò Ti impone di guardare alla tua categoria di prodotti o di servizi, al tuo argomento culturale e agli aspetti sociali.

In aggiunta, Tu hai bisogno di scoprire se il nome è disponibile o meno per registrare un marchio. Da quando lgli episodi di contraffazione degli altri brand vengono considerati una violazione del Codice della Proprietà Industriale. Tu devi trovare un nome che sia unico. E per questo, Tu devi cercare la disponibilità del brand nel database mondiale dei marchi.

Dopo aver aver scovato il nome del brand e verificatane la disponibilità, adesso, Tu dovresti scoprire il procedimento per registrare un marchio. Come registrare un marchio:

Se tu non conosci il procedimento, Tu potresti condurre una ricerca su Google o trovare aiuto da dei professionisti. Infatti, Tu puoi rendere la questione semplice, se Tu trovi online un fornitore di servizi per la registrazione marchio. Indubbiamente, devi guardare ai servizi offerti  da loro, in quanto il procedimento di registrazione marchio può variare.

Per esempio, tu hai bisogno di una distinta registrazione marchio per le operazioni in ambito locale ed ad una differente registrazione per le operazioni internazionali. Perciò, tu hai bisogno di individuare le tue estate esigenze.

In aggiunta, ciascuna tipologia di registrazione marchio comporta differenti requisiti nella documentazione e nei costi. Nota: tu devi scoprire il costo della registrazione marchio. Se Tu vuoi ottenere il miglior prezzo, allora puoi e devi cercare vari fornitori di servizi di registrazione ed esaminare le loro offerte per i servizi e per I costi. Dopo aver verificato il costo, Tu puoi allora selezionare il fornitore servizi che ti offra il miglior trattamento.

Nelle Tue mani:

Senza la registrazione di un marchio, Tu sei vulnerabile alle violazioni del Codice della Proprietà Industriale. Quindi, tu dovresti privilegiare la registrazione marchio. Se vuoi crescere, Tu devi avere un brand che possa crescere come un asset intangibile. Quindi, assicurati di spendere un pò di tempo ed un considerevole ammontare di denaro nel creare il valore del brand.

Il valore del tuo brand dovrebbe essere efficace unicamente una volt ache Tu registri il marchio in quanto, senza la registrazione, tutti i tuoi sforzi nel creare il brand non avranno alcun senso. Quindi, assicurati di prendere la strada giusta per salvaguardare il tuo brand, registrandolo.

 

Tags: , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it



Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it

Apri la chat
Buongiorno,
Come possiamo aiutarti ?