• Home
  • Blog
  • Le web-agency sono una risorsa per registrare un marchio

Le web-agency sono una risorsa per registrare un marchio

Le web-agency sono una risorsa per registrare un marchio, strategiche e complementari. Infatti, incaricare dei professionisti specializzati capaci di ideare, progettare e realizzare il proprio marchio / logo, può fare la differenza nel riuscire ad ottenere una valida registrazione presso i vari uffici competenti, nazionali, comunitari ed internazionali.

Condividere le rispettive competenze:

Risulta ancora diffusa l’idea che non sia necessario condividere previamente le rispettive competenze specializzate che i singoli professionisti incaricati dovranno “mettere in campo”, partendo dalla fase creativa di ideazione e progettazione del brand, proseguendo con la fase realizzativa e, concludendo con i vari step legali e procedurali presso gli organi competenti. Di conseguenza, si corre il rischio che il proprio brand non corrisponda alle proprie aspettative, che non decolli sul mercato d’interesse e, quindi, che non riesca a posizionarsi e competere efficacemente con i competitors.

Capita spesso che i clienti facciano progettare e realizzare graficamente i propri loghi, acquistino un nome di dominio, senza accertarsi previamente se quel logo, quel marchio sia registrabile o meno, preoccupandosi solo che piaccia da un punto di vista estetico. Le conseguenza di tale linea di condotta sono ovvie: rischi di non riuscire ad ottimizzare i propri investimenti, non riuscire a registrare un marchio per le obiezioni / rifiuti emessi dagli Uffici competenti, rischio di non poter ottenere la brand-identity, solo per citarne alcune.

Strategia:

può sembrare scontato ma, innanzitutto, mettere in contatto i vari professionisti può essere il primo step verso il raggiungimento dell’obiettivo prefissato; l’attività suddivisa ed organizzata per “compartimenti stagni” è da ritenersi oramai superata nell’era di Internet, oltre che rischiosa per le proprie tasche. Operando in piena sinergia professionale, il logo / marchio verrà ideato, progettato e realizzato sulla base dei creativi canoni grafici e verrà poi registrato sulla base dei più rigidi canoni legali, trovando la soluzione di miglior gradimento per l’utente. Allo stesso tempo, si potrà investire nell’acquisto del relativo nome di dominio sulla base del quale verrà ideato e progettato il website che promuoverà e valorizzerà al meglio il proprio brand nel segmento di mercato d’interesse.

Venendo meno tale modus operandi, non resterà che affidarsi al caso. Di conseguenza, consigliamo di acquisire previamente tutte le necessarie informazioni utili per il proprio progetto di ideazione e realizzazione del brand, acquisto del nome di dominio e di realizzazione del proprio web-site, attività che risultano tutte connesse e collegate più di quello che si potrebbe pensare.

Risultati:

per registrare un marchio, ossia ottenere la titolarità esclusiva del proprio brand nel proprio segmento di mercato, è consigliabile affidarsi a dei professionisti accreditati e specializzati che possano assisterci ed indirizzarci prima di intraprendere qualsivoglia attività, ossia prima di cominciare ad investire per orientarci al meglio.

Tali soggetti ci indicheranno gli errori più comuni da evitare, fornendoci previamente una consulenza qualificata che possa indirizzarci nel trovare le migliori soluzioni web, grafiche e legali che ci consentano di posizionarci sul mercato e competere con i vari concorrenti.

Alcuni contatti utili:

Infine, ci permettiamo di segnalare alcune web-agency sono una risorsa per registrare un marchio, con le quali abbiamo avuto il piacere di collaborare, sensibili ad una proficua condivisione delle rispettive competenze e risorse professionale, dalle quali potrete acquisire tutte le informazioni utili e confrontarVi per valutare i Vostri progetti di promozione e di valorizzazione del business sul web:

http://www.marcosopranzi.it/

http://www.twentyfourseven.it

 

 

   

Tags:

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it



Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it

Apri la chat
Buongiorno,
Come possiamo aiutarti ?