I Palazzi Storici Puntano Sul Brand
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un trend, via via sempre più in crescita, che riguarda i palazzi storici che,...
Read MoreNegli ultimi anni abbiamo assistito ad un trend, via via sempre più in crescita, che riguarda i palazzi storici che,...
Read MoreVisto e considerato che siamo nel pieno della stagione estiva, è d’obbligo esaminare come si presentano le agenzie turistiche, specialmente...
Read MoreUno dei casi che ci è recentemente occorso ha riguardato la possibile tutela di un bersaglio per un poligono di...
Read MoreLa vendita online è oramai sempre più diffusa ed adottata dagli operatori commerciali. Recentemente abbiamo constatato anche la nascita di...
Read MoreNel corso degli ultimi anni, i programmi radiofonici si sono letteralmente scontrati con le dirette streaming online, i canali Youtube...
Read MoreI tempi sono certamente molto cambiati, la tecnologia, i canali social ed i devices permettono di avere un rapido accesso...
Read MoreCome ogni anno, anche quest’anno nella hit parade nascono e si diffondono diverse canzoni che aspirano a diventare il “tormentone estivo”. Di conseguenza, prima che il tormentone diventi virale, gli autori e gli interpreti si affrettano a registrare un marchio. Come nasce il brand di un tormentone estivo? Chiaramente la denominazione scelta per la registrazione di un marchio dovrà risultare “orecchiabile”, per la serie qualcosa che resti “scolpita” nelle menti degli appassionati e dei fun, qualcosa quindi di non impegnativo, che richiami la spensieratezza estiva, visto che i concept riguardano sempre il luogo comune del divertimento, della libertà ecc. In aggiunta, risulta sempre gradita adottare una veste grafica, possibilmente innovativa e moderna, visto che la durata e l’appeal di questi tormentoni di esaurisce piuttosto rapidamente,nel giro della stessa stagione estiva. La rapidità è un fattore vincente Visto e considerato che la “caccia” al tormentone estivo risulta “senza esclusione di colpi”, lo stesso si può dire anche per la relativa registrazione marchio, per la serie si tratta di battere sul tempo i propri competitors con riguardo alla relativa attività di deposito presso il Ministero, oppure presso l’Ufficio marchi Comunitari. L’effettiva data di deposito, infatti, decreterà colui che abbia conseguito il diritto d’esclusiva all’utilizzo del brand. A tal proposito, suggeriamo di essere prudenti ed accorti nella fase creativa della canzone, infatti, la classica “fuga di notizie” potrebbe creare danni economici e d’immagine rilevanti, qualora un terzo soggetto riesca a depositare il brand prima del legittimo titolare. Se la hit travalica i confini nazionali? ...
Read MoreIn questi caldi giorni d’estate impazza un nuovo fenomeno sportivo: il mondiale di calcio femminile, che vede protagoniste le migliori...
Read MoreUno dei progetti indubbiamente più affascinanti al quale abbiamo avuto modo di partecipare per registrare un marchio, è stato quello...
Read MoreNel corso degli ultimi anni si è visto un crescente interesse e seguito per i format televisivi attinenti alla cucina,...
Read More