Tutto quello che c’è da sapere sulla registrazione marchio

Gli uomini d’affari stanno usando i marchi da lungo tempo, ma con l’avanzamento ed il progresso di Internet, li ha resi solamente di maggior valore ed essenziali per le operazioni di una società. Comunque, il numero di marchio registratoè cresciuto con il tempo, e sono stati riportatiparecchi casi di conflittualità dei marchi. Un business prospero dovrebbe avere un logo unico che nessun altro competitor possa usare. Ottenere la registrazione logo con un marchio registrato è il modo migliore per assicurare che nessun’altra società lo stia attualmente usando, né sarà capace di usarlo in futuro.

Molti imprenditori non capiscono cosa sia un marchio; esso può essere semplicemente descritto come una parola unica, un nome, un simbolo, una frase, un disegno che può essere usato da una società o da un individuo per distinguere i suoi prodotti o servizi dagli altri competitors.Di base i marchi commercializzano i brands, e per proteggerli tu hai bisogno di garantirei diritti del marchio, che ti aiuta a proteggere il nome o il brand dall’essere copiato o usato da qualunque altra società.

Registrare marchio ha influenzato la crescita degli uomini d’affari, specialmente quando si deve vendere e commercializzare i prodotti ed  i servizi. Questo Paese ha offerto i servizi di registrazione marchio che hanno aiutato molti titolari di businessad ottenere il diritto ad usare certi simboli, nomi, disegni o colori per commercializzare i loro prodotti o servizi. La registrazione è quindi una prova di titolarità, ed essa è una grande idea ed il giusto stepper intraprendere la crescita della tua impresa.

Registrazione marchio coinvolge l’uso delle leggi istituite che consente di ottenere i diritti legittimi ed ufficiali. In questo Paese, se il tuo marchio non è registrato, i tuoi diritti sono limitati a certe aree geografiche dove il marchio può essere o è stato usato; perciò, devi provare la titolarità in un aula di giustizia. In alternativa, se tu sei registrato ed hai i diritti di usare il marchio, tu sarai capace di beneficiare di 10 anni di titolarità, fino a quando ti verrà richiesto di rinnovarlo per altri 10 anni. In più, tu avrai anche il diritto di iniziare i procedimenti di contraffazione in un aula di giustizia, se una società violi la normativa sulla titolarità. E’ anche consigliabile sapere e capire il procedimento di registrazione di un marchio in questo Paese prima che tu assuma qualunque iniziativa per garantire il tuo brand o reputazione.

Prima di tutto, tu hai bisogno di depositare una domanda presso l’Ufficio Marchi o andare online e depositare onlinela domanda di registrare un marchio attraverso il sito web dell’amministrazione. L’intero processo è conveniente e Ti sarà richiesto di pagare anche un piccolo ammontare per il certificato di registrazione. La cosa più importante è tu hai bisogno di documentarti e di essere consapevole di ogni operazione fraudolenta durante la procedura.

Tu hai bisogno di cercare sui registri marchi ed individuare quello giusto che ti riguarda. La tua domanda dovrebbe anche ottenere la conferma dalla normativa marchi e dai regolamenti e, se non ci sono opposizioni sul marchio o nome, sarà emesso il certificato di registrazione del marchio. Per concludere, tu dovresti essere anche consapevole che tu stai vendendo merci in altri Paesi, tu hai bisogno di registrare il tuo marchio in ciascuno dei Paesi che possa essere raggiunto.

Tags: , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM