registrare-marchio

Rapide operazioni per imparare a registrare un marchio in India

Marchiando il nome della vostra azienda, proteggete fondamentalmente il brand, il suo avviamento e persino il concept. Queste cose non si ottengono in una sola volta; ci vogliono un sacco di sacrifici, sudore e sangue. L’intero procedimento di registrazione del marchio richiede tempo e ci sono molti dettagli che devono essere considerati prima della registrazione del marchio.

Processo semplice e conveniente

Registrare marchio è imprescindibile in quanto aiuta a proteggere il brand in modo che in futuro lo stesso non sia soggetto ad alcun tipo di violazione. L’intero procedimento è ora conveniente e migliore per il vostro marchio, sia che si tratti di una lettera, logo, grafica, parola, numero o una combinazione di questi component, potrà essere rapidamente registrato.

I passaggi semplici per registrare il marchio sono i seguenti

– Dovete cercare un marchio perfetto, unico, accattivante e, perfino strano;

– Preparare la domanda di registrazione del marchio;

– Compilare la domanda di registrazione del marchio;

– Esaminare l’intero procediemnto della domanda del marchio di fabbrica;

– Attendere la pubblicazione del marchio sulle riviste specializzate in materia di marchi per ulteriori suggeriemnti o obiezioni;

– Conseguire il rilascio del certificato di registrazione del marchio.

Fare branding inizia fondamentalmente con la registrazione del proprio dominio, in quanto varie persone iniziano a cercare I servizi, i prodotti e le aziende online. La presenza digitale è un must per tutte le aziende del settore ed è essenziale per “bloccare” il necessario nome di dominio.

Protezione completa

La registrazione del nome di dominio è il primo step per procedure poi con la registrazione del marchio o con la protezione dello stesso. Questo è istantaneo ed economico nel complesso. Pertanto, è molto importante registrare prima il dominio che è legato alla registrazione del marchio. Registrazione logo è un valore aggiunto che può facilmente consenire la protezione completa del marchio.

I marchi devono essere usati correttamente per proteggere un nome, il design, il logo, lo slogan ed altro ancora. Così, la pianificazione dell’azienda per poter poi investire in modo significativo o per promuovere il brand, potrà essere ottenuta definitivamente grazie alla registrazione del marchio. Questa domanda deve essere compilata per le diverse classi che si riferiscono alla vendita dei prodotti e/o dei servizi da parte di una qualsiasi impresa.

L’aggiunta del simbolo TM

È, inoltre, possibile consultare tutte le informazioni complete relative alle modalità di ricerca dei marchi anteriori, il tutto comodamente online. Una volta che la domanda di marchio viene depositata con la rpresentazione del marchio, il simbolo TM viene apposto graficamente accanto al marchio stesso. Tuttavia, la registrazione di un marchio dovrebbe essere presentata il più presto possibile.

L’intera domanda di marchio viene tracciata fino a quando risulta completata registrare logo. Una volta che il marchio viene registrato, un particolare simbolo viene posizionato accanto ad esso e ciò indica che lo stesso è concesso.

Quali marchi non possono essere accettati?

Tutti i marchi che sono ingannevoli, decettivi o identici a quelli anteriori già esistenti o a quelli che hanno quantomeno già depositato la domanda, non potranno mai essere concessi dalle autorità. Inoltre, il marchio che causa confusione oppure risulta contrario alla morale corrente in un qualsiasi modo, non potrà mai essere concesso.

Alcuni dei nomi d’uso comune, delle denominazioni geografiche e persino le abbreviazioni d’uso comune o le parole d’uso commerciale non potranno mai essere registrate come dei marchi. Vediamo i diversi motivi per cui si dovrebbe depositare una domanda di registrazione del marchio.

Vantaggi del marchio registrato

– Il marchio registrato viene concesso con un numero seriale e con tutta una serie di vantaggi che includono:

– Conseguire il vostro marchio registrato per ottenere un diritto esclusivo sullo stesso;

– Proteggere il marchio proprio come tutti gli altri beni dell’azienda;

– Consente di proteggere la reputazione che ci si è guadagnati duramente nel corso degli anni;

– Si può facilmente impedire ad altri soggetti di promuovere lo stesso marchio nella stessa azienda o nello stesso settore;

– Aiuta ad offrire una salvaguardia a livello nazionale per l’intero commercio.

La registrazione logo è unica per i beni e servizi che vengono contraddistinti. Questa registrazione è mirata per i prodotti ed i servizi del core-business, si parla infatti di limitazione merceologica della tutela ed è costituita dalla classe che identifica specificamente ed esclusivamente tali servizi e tali prodotti. Questo processo può risultare lungo, ma è l’unico accettato e riconosciuto dai vari Uffici competenti. Può contenere un buon numero di classi merceologiche e salvaguardia il marchio in modo veramente efficace.

Presta una protezione legale

Tuttavia, se sei tu la persona che ha appena iniziato l’attività, allora l’investimento nel marchio diviene essenziale. Questo può essere considerato come l’alternativa più economica che Ti aiuta ad ottenere una protezione legale e Ti salvaguarda dalla contraffazione.

Protegge dalla contraffazione

Ottenere online i dettagli completi della registrazione logo Ti permette di usufruire di tutti i possibili vantaggi. Questo può fare la differenza rispetto ai vari competitors, può aiutare a salvaguardare il vostro investimento e Ti protegge contro le possibili violazioni dell’esterno.

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM