Quanto Costa Registrare un marchio

Quanto Costa Registrare un marchio Per un ristorante

Shakespeare una volta ha citato “ciò che è così grande nel nome”, ma poi, non ha mai dimenticato di menzionare il suo nome sotto quella citazione. Indubbiamente, c’è qualcosa riguardo al nome. In particolare, quando si tratta di affari che potrebbero coinvolgere un ristorante, il vostro marchio potrebbe essere il fattore più influente per il vostro successo.

L’essenza del marchio e del marchio di fabbrica:

Ci sono centinaia e migliaia di aziende che operano sul mercato ed un marchio che potrebbe essere costituito da un logo, da una parola o da uno slogan agisce come un fattore di esclusività che differenzia i vostri prodotti e servizi dagli altri prodotti e dai vostri concorrenti. Per esempio, se siete un ristorante, allora un altro che abbia lo stesso nome, marchio o logo potrà confondere i vostri clienti.

Pertanto, è necessario comprendere le leggi ed i regolamenti che regolano la registrazione del marchio, prima di scovare quanto costa registrare un marchio per un ristorante. Indubbiamente, è necessario registrare il marchio, ma poi, si dovrebbe conoscere perché è importante.

Il legalese della violazione del marchio e del diritto d’autore: 

Storicamente, i marchi si sono battuti per le leggi sulla violazione del copyright che include iPad e HBO. I marchi della rasatura sono stati oggetto di aspre battaglie legali contro coloro che hanno minacciato la loro esclusività con la minima somiglianza e similitudine. Ciò significa che se vi capita di usare il nome di qualche altro marchio, potreste trovarvi a dover affrontare delle battaglie legali che non risulterebbero affatto piacevoli.

Pertanto, è importante registrare il proprio marchio prima di entrare nel mercato. L’attività amministrativa non deve porsi in secondo piano per quanto riguarda la vostra attività commerciale. Qui ci sono alcune cose che dovreste conoscere e di cui dovreste essere consapevoli.

Aspetti chiave che dovreste conoscere prima di registrare un marchio per il vostro ristorante:

Comprendere le distinzioni delle leggi: La prima cosa che dovreste capire è che il procedimento di registrazione del marchio varia da nazione a nazione. Per esempio, se avete registrato il marchio del vostro ristorante in Ohio negli Stati Uniti, allora il vostro marchio potrà essere utilizzato negli altri 49 stati. Questo significa che non devi seguire un procedimento diverso per proteggere il tuo marchio negli Stati Uniti.

Trova un fornitore per i servizi di registrazione dei marchi: La prima cosa che si può fare per evitare qualsiasi tipo di confusione è quella di trovare un fornitore di servizi specializzato nel procedimento di registrazione dei marchi.

Ora, prima di capire quanto costa registrare un marchio , è necessario comprendere le tue esigenze reali. Questo significa che dovete scoprire se operare a livello locale o globale perché il costo varia a seconda delle vostre richieste.

Si dovrebbe prendere sempre sul serio le registrazioni dei marchi perché le cose potrebbero rivelarsi del tutto bizzarre e negative se vi dovesse capitare di usare il nome di un altro marchio. Quindi, assicuratevi di comprendere le leggi e di trovare il giusto approccio per ottenere il vostro marchio registrato, in modo da poter operare esclusivamente sul mercato disordinato.

Tags: , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM