Quanto costa registrare un logo

Quanto costa registrare un logo per Il business del mobile

L’azienda che si occupa della produzione e della fornitura dei mobili vuole proteggersi con un marchio unico. Proteggono l’immagine stessa registrando i prodotti con i loro disegni industriali. Alcuni dei produttori registrano anche l’aspetto del loro prodotto e sentono che può essere anche la forma realizzata dei loro mobili.

Il marchio può essere costituito in forma di un qualsiasi simbolo che comprende anche la forma di un prodotto. Questo distingue i prodotti l’uno dall’altro. È possibile registrare i vostri mobili particolari anche come un marchio di forma. È necessario ricordare che questa registrazione del marchio protegge anche i vostri disegni e modelli.

La selezione del marchio è molto importante per tutte le aziende o per i tipi di business. Ci sono poche cose da tenere a mente per il successo della registrazione del marchio. Questo dice che,

se stai operando nel settore del mobile, allora il tuo marchio dovrebbe essere facile da riprodurre, piuttosto chiaro e potrà essere ricordato dalla gente. Il marchio breve e frizzante attira più clienti.

  • Non copiare mai il marchio di nessuno, si dovrebbe creare un marchio unico per la vostra attività.
  • Evitare un marchio che si basa su nomi geografici perché non sarà accettato.
  • Non utilizzare mai parole che auto-compiace il marchio o il prodotto.
  • È inoltre possibile effettuare la combinazione di diverse parole e di simboli per la registrazione del marchio.

Il Quanto costa registrare un logo viene mantenuto abbastanza equo. Può essere abbordabile per ogni azienda. Si tratta di un solo tipo una spesa, piuttosto di una risorsa che vi aiuta a far crescere il vostro business. Hai solo bisogno di continuare a rinnovarlo dopo i dieci anni dalla sua registrazione. Questo permette di massimizzare il beneficio della registrazione del marchio per tutta la vita.

Crea avviamento per il prodotto

Il marchio registrato può essere chiamato come il bene della vostra azienda. È possibile definirlo come la proprietà intellettuale per una migliore attività commerciale. Allo stesso modo, crea l’unicità del prodotto e la percezione dell’avviamento per tutti. Questo, a sua volta, migliora la qualità dei prodotti nella mente dei clienti.

Non appena la domanda di marchio è completata, la domanda viene verificata dalle autorità competenti. Il Quanto costa registrare un logo viene da loro addebitato e non è un ammontare molto alto. Inoltre, se il governo scopre che il vostro marchio risulta essere una copia di un qualche altro marchio o risulta essere similare a loro, allora potrà immediatamente respingere la vostra domanda.

Qualora non venga sollevata alcuna obiezione, il registro dei marchi pubblica un annuncio sulla Gazzetta dei marchi che permette ai vari soggetti o alle imprese di prenderne notizia, I quali potranno facilmente sollevare un’obiezione qualora lo trovino simile al loro marchio o al loro logo.

Registrazione del marchio senza problemi

Se nessuno solleva obiezioni entro tre mesi, la registrazione del marchio viene concessa con successo nei sei mesi successivi. È possibile reperire online i semplici aggiornamenti sulla propria domanda di marchio. Nell’ipotesi in cui venga sollevata un’obiezione contro la vostra domanda di marchio, potreste dover pagare delle tasse aggiuntive.

Il processo di registrazione del marchio risulta ora senza problemi. Potete mettervi in contatto con i professionisti in grado di guidarvi durante l’intero processo ed in grado di offrirvi un’assistenza completa.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM