Come-usare-un-marchio-regis

Quali sono le nuove tendenze dei brand nel tennis?

Proprio in questo periodo dell’anno si concentrano i principali tornei dello slam, dal Roland Garros a Wimbledon ecc., dove i migliori giocatori del circus si sfidano per dare l’assalto al titolo che potrebbe garantirgli fama e notorietà.

Come è evoluto il brand in questi anni?

Siamo sempre stati abituati a vedere il marchio registrato dell’abbigliamento sportivo che si contendeva i migliori players a suon di contratti di sponsorizzazione che andava dal cappellino, alla | t-shirt, al pantaloncino fino alla scarpa. Lo stesso dicasi per la racchetta e gli accessori quali i polsini, le fasce per i capelli ecc.  In buona sostanza, i grandi brand ricoprivano da testa a piedi i migliori campioni, per comunicare a tutti i tifosi ed appassionati che le gesta del proprio beniamino erano legate a loro in esclusiva.

Quali sono le nuove tendenze ai giorni nostri?

I players hanno capito che, loro stessi, possono diventare imprenditori di loro stessi, perché l’attività agonistica non dura all’infinito! Di conseguenza, sempre più giocatori procedono con la propria registrazione marchio, per creare la personale linea d’abbigliamento e la propria linea di racchette ed accessori. In questa maniera, oltre a sponsorizzare gratuitamente i propri prodotti ed accessori, creeranno le basi della loro attività imprenditoriale per gli anni avvenire, una volta appesa la racchetta al chiodo!

Nuovi brand nascono sui campi da tennis

Un’altra tendenza oramai in voga è quella della nascita di nuovi brand, legati più che altro alle apparecchiature tecnologiche che, oramai, rivestono un gioco essenziale sui campi da tennis. Di conseguenza, registrare un marchio risulta imprescindibile per il fornitore del software e dei servizi di telemetria che permette di rilevare se la pallina è rimasta in campo o meno, permette di rilevarne la velocità, la durata dello scambio, le percentuali dei punti conquistati dal giocatore durante il proprio turno di servizio ecc. Lo stesso dicasi per tutte le apparecchiature di rilevazione dei dati che hanno reso “scientifico” questo sport.

La nostra esperienza diretta

Da parte nostra, si permettiamo di segnalare che abbiamo avuto il piacere di collaborare alla preparazione ed al deposito di un brand per un giocatore di tennis, fornendogli tutte le informazioni sia su quanto costa registrare un marchio in ambito internazionale, visto la visibilità sostanzialmente globale di cui godono i giocatori di oggi, sia per tutto che concerne la selezione e la scelta dei singoli Paesi dove andare a tutelare il proprio brand sportivo. Auguriamo, ovviamente, al nostro assistito le migliori fortune sportive in vista delle sfide agonistiche durante i i tornei più importanti che dovrà affrontare in questo periodo dell’anno.

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM