registrare-marchio

Qual è l’importanza del registrare marchio ?

Il marchio è come un bene immateriale per ogni azienda o brand. E’ quello che aiuta a distinguere i prodotti dalla concorrenza e ad offrire caratteristiche attraenti per i propri clienti. Al giorno d’oggi, è molto importante registrare il proprio marchio. Il vantaggio principale di questa registrazione è che aumenta il valore di un marchio.

Ci sono in giro molti consulenti in materia di marchi che vengono riconosciuti tra tutti titolari di coerenza e d’esperienza Si può depositare un marchio e far valere i propri diritti sullo stesso. Ci sono molti professionisti esperti che possono assistervi per registrare marchio senza alcun problema. È possibile ottenere un supporto completo nei settori correlati ed aiuta a creare dei nuovi brands.

Aiuta a garantire i diritti

La registrazione del marchio è un bene prezioso nell’economia online. Questo aumenta il valore dei potenziali acquirenti ed investitori. Se siete voi che avete intenzione di creare, ad esempio,  un nuovo marchio di abbigliamento, allora dovete prima di tutto garantirvi i vostri diritti. Ciò consente una protezione completa da parte delle agenzie delle dogane.

D’altra parte, se siete disposti a promuovere il vostro brand d’abbigliamento online, potrà anche garantirvi online e potete promuovere liberamente il vostro marchio sui social media, sul mercato elettronico, sui motori di ricerca e altro ancora. Inoltre, l’ICANN è anche responsabile di impedire ad altri soggetti di fare l’uso del marchio registrato.

Migliora la qualità

Il marchio registrato presenta numerosi vantaggi. Il vostro marchio d’abbigliamento si distingue al meglio dai prodotti e dai servizi della concorrenza. Questo dà anche un’idea al consumatore della qualità del prodotti. Aiuta a creare una ricca consapevolezza del brand. In base al prodotto o al servizio, è anche possibile aumentare le vendite se il vostro marchio viene registrato.

È possibile registrare marchio online o offline. L’intera procedura prevede passaggi molto semplici. Questo può aiutare molto a catturare l’attenzione dei consumatori. È possibile distinguere il vostro prodotto o servizio sul mercato con il miglior aiuto della registrazione del marchio. Questo processo di registrazione non comporta molte spese.

Facile processo di registrazione e di rinnovo

Non appena registri un marchio con successo, esso potrà offrire vantaggi a vita per questo asset. Basta rinnovarlo dopo qualche intervallo di tempo. Questi rinnovi vengono effettuati solo dopo dieci anni. Come sapete, la piattaforma dei social media è uno dei migliori strumenti per molti imprenditori per pubblicizzare un nuovo marchio.

Questa piattaforma permette anche ai trasgressori di creare degli account falsi e di pubblicare contenuti non autorizzati che possono danneggiare i marchi. Bene, se il vostro marchio è protetto, allora potrà facilmente consentire di agire e potrà facilmente bloccare anche le terze parti. In qualsiasi momento, il proprietario del marchio potrà intervenire se trova qualcuno che utilizza il proprio marchio falsamente.

Qualità di fascia alta

Perciò, un marchio registrato è noto per i suoi numerosi vantaggi. Come titolare di un marchio, potete promuovere liberamente i vostri prodotti e servizi e potete anche promettere ai clienti la massima qualità e sicurezza.

         

Tags: , , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM