Qual è il procedimento per depositare una domanda di marchio?
La registrazione di un marchio può essere ottenuta per il nome del brand, il logo, la figura, lo slogan ed altro. Questo fornisce al titolare del marchioun diritto legale esclusivo per l’uso del marchio. Quando ottieni i diritti del marchio registrato, tu sei legittimato ad usare il simbolo () per il nome del tuo brand, il logo ecc.
Comunque, il procedimento di registrazione del marchio è lungo e piuttosto complesso,visto che comprende molteplici steps. Prima di procedere con la richiesta per la registrazione marchio, è doveroso condurre una ricerca nel database dei marchi. Questa Ti fornirà tutte le informazioni sui marchi simili che sono già stati depositati nel registro marchi. Questo Ti aiuterà anche ad ottenere le risposte alle domande che hai in mente come “Quanto costa registrare un marchio?”e “Quanto costa registrare un logo?”
Il procedimento di registrazione marchio inizia con “il deposito marchio” dove la domanda deve essere presentata nella prescritta maniera con un’agenzia specializzata. Fare questo può essere complicato, viste le varie formalità legali che può comportare.
La domanda deve contenere le seguenti informazioni:
- Il Marchio
- I dettagli sul titolare del marchio
- La Classificazione
- La data del primo uso del marchio
- Descrizione del marchio
Il successivo step nel procedimento è ”l’assegnazione della domanda di marchio”, doveviene assegnato al titolare il numero della domanda, che può essere usato per tracciareonline il procedimento della domanda. Se la domanda di marchio viene esaminatasu un piano amministrativo e non vengonosollevate delle obiezioni, al titolare viene rilasciato il certificato di registrazione.
Si suggerisce di farsi assistere da un’agenzia specializzata per il successo della registrazione di marchio, visto che il procedimento comporta varie formalità legali che possono portare a dover provare la titolarità del marchio
Tags: La registrazione di un marchio, marchio registrato, quanto costa registrare un logo, Quanto costa registrare un marchio, registrazione di un marchio