Perchè richiedere per registrare marchio?

Quando qualcuno possiede un business, esso tipicamente diventa uno dei maggiori ed importanti pezzi di proprietà che loro possiedono. Intraprendere un business conduce ad un ottimo affare per il tempo e per il denaro, questo avviene perchè loro sono considerati di valore. Se tu hai il tuo proprio business, tu vorrai essere sicuro che viene tutelato adeguatamente, come qualunque altro pezzo di valore della proprietà che possiedi. Questo non include solo la protezione del tuo business materiale, ma pure del nome del tuo business.

É molto importante che tu vuoi mantenere una buona reputazione per il tuo business e continuare ad usarlo per portare profitto, ciò si ottiene con il marchio registrato della società. Un marchio registrato è concesso dal Ministero e viene attuato così che nessun altro possa usare il nome della tua società come loro cercano di fare per ottenere profitto. La stessa cosa si applica se tu ottieni il nome del prodotto o come pure lo slogan brevettato.

Ottenere di registrare marchio è un processo molto complesso, così è importante sapere come superarlo. Ogni giorno le persone trovano i marchi rifiutati semplicemente perchè non hanno propriamente superato il procediemnto della domanda. Questo avviene perchè è importante capire il procedimento per richiedere un marchio. La prima cosa che dovrai fare quando decidi di richiedere un marchio è quella di assumere un avvocato marchi. Gli avvocati marchi sono una specifica tipologia di avvocati che lavorano esclusivamente con il procedimento dei marchi. Un avvocato marchi è un professionista legale come gli altri avvocati, ma loro vengono incaricati di vigilare il procedimento per il cliente. Tu hai bisogno di trovare un avvocato marchi locale, non solo un avvocato generico e consultarlo per poter iniziare.

Il procedimento di registrazione marchio è notorio per essere lungo e dettagliato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi, dove presenti le richieste da conoscere, per avere le risposte alle molte domande e per chiedere le modifiche. Questo può comportare che il procedimento della domanda duri molti anni per le stesse domande. Sebbene sia lungo e difficoltoso, quando Tu hai un avvocato marchi che ti assiste, il procedimento andrà più spedito e tu vedrai che la tua domanda sarà approvata in una tempistica molto inferiore.

Sebbene il procedimento sia lungo, è importante che tu richieda di registrare un marchio. Se tu non ce l’hai, qualunque altro brand o società potrà iniziare ad usare il nome della tua società o un logo registrato. Se loro forniscono dei servizi o dei prodotti inferiori, essi potranno enormemente danneggiare la reputazione, avendo tu lavorato duramente per costruire il tuo business, così che i consumatori non avranno modo di distinguervi. Questo accade perchè, sebbene la domanda sia lunga, è importante che tu richieda di ottenere il tuo nome registrato con un marchio.

Tags: , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it



Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it

Apri la chat
Buongiorno,
Come possiamo aiutarti ?