registrare un marchio

Perché è importante registrare un marchio

Dovrebbe essere la vostra massima priorità registrare gli slogan, il marchio e le etichette dei prodotti e il logo della vostra azienda. Ci sono molti vantaggi dei marchi registrati che molte organizzazioni commerciali realizzano in seguito. Ci sono diverse idee sbagliate sulla registrazione del marchio che è necessario eliminare prima di procedere con lo stesso.

Molti imprenditori credono che la registrazione del nome dell’azienda presso il ROC o il Registro delle Imprese protegga effettivamente il marchio. In realtà, non protegge il vostro marchio. Avete bisogno di trovare un servizio affidabile per registrare un marchio , se avete intenzione di espandere la vostra attività. È qui che il vostro marchio avrà un ruolo vitale.

Perché registrare un marchio?

Se siete disposti a creare un valore del marchio per la vostra azienda, sarà fondamentale registrare un marchio. I vostri concorrenti non perderanno alcuna opportunità di sfruttare il valore del vostro marchio. Il vostro successo li attirerà a registrare un marchio simile al vostro, per fermare la vostra crescita.

Se registrate per primi il marchio, otterrete i diritti di priorità insieme alla presunzione legale di possesso del marchio. Vi darà i diritti esclusivi per l’uso di quel marchio in Italia. Supponiamo che la vostra attività sia online, la sua futura espansione in tutto il mondo sarà molto più facile una volta registrato il marchio.

Migliora il valore della vostra azienda:

Anche se molti uomini d’affari non se ne rendono conto all’inizio, un marchio è praticamente il bene più prezioso di un’azienda. Nel caso in cui si intenda trasferire la propria attività o aumentare l’investimento, il marchio può effettivamente aumentare il valore della propria azienda.

Tutti gli investitori interessati analizzano attentamente i marchi registrati e non registrati per valutare un’impresa. Se siete disposti a rappresentare la vostra azienda con un nome rispettabile nel settore, si dovrebbe avere un marchio registrato.

Per far valere i diritti di marchio, se necessario:

Le nuove organizzazioni hanno bisogno di proteggere i loro beni al fine di impedire ad altre aziende di utilizzare i loro slogan, logo, marchi, ecc. Quando si decide di registrare un marchio , quest’ultimo agisce come un alert costruttivo per gli altri, informandoli della proprietà esclusiva di cui godete sul marchio.

È possibile intraprendere delle azioni legali che siano penali o civili, nel caso in cui le violazioni causino dei danni. Si possono facilmente contestare in giudizio le violazioni sotto la giurisdizione competente se il tribunale riconosce la vostra titolarità. Le violazioni dovranno provare la difesa per rivendicare il marchio. È, inoltre, possibile richiedere il rimborso delle spese legali per la presentazione di un’azione in caso di una violazione per l’uso illegittimo del marchio.

Ottenere il supporto di esperti per la registrazione di un marchio:

Quando si tratta di registrare un marchio, il processo può sembrare un po’ complicato. Si dovrebbe assumere l’assistenza di esperti per renderlo più facile per voi. Ci sono esperti che possono aiutarvi a registrare rapidamente il marchio.

Le aziende con sede in Italia si avvalgono sempre del supporto di esperti per la registrazione di un marchio. Dovreste navigare online e trovare la migliore società di registrazione di marchi e dei loghi per la vostra azienda. Qui potete facilmente trovare dei consulenti di grande esperienza che vi aiuteranno a semplificare l’intero processo. Quindi, provatelo e provatelo subito.

   

Tags: , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM