Qual è il procedimento per depositare una domanda di marchio?

La registrazione di un marchio può essere ottenuta per il nome del brand, il logo, la figura, lo slogan ed altro. Questo fornisce al titolare del marchioun diritto legale esclusivo per l’uso del marchio. Quando ottieni i diritti del marchio registrato,  tu sei legittimato ad usare il simbolo () per il nome del tuo brand, il logo ecc.

Comunque, il procedimento di registrazione del marchio è lungo e piuttosto complesso,visto che comprende molteplici steps. Prima di procedere con la richiesta per la registrazione marchio, è doveroso condurre una ricerca nel database dei marchi. Questa Ti fornirà tutte le informazioni sui marchi simili che sono già stati depositati nel registro marchi. Questo Ti aiuterà anche ad ottenere le risposte alle domande che hai in mente come “Quanto costa registrare un marchio?”e “Quanto costa registrare un logo?

Il procedimento di registrazione marchio inizia con “il deposito marchio” dove la domanda deve essere presentata nella prescritta maniera con un’agenzia specializzata. Fare questo può essere complicato, viste le varie formalità legali che può comportare.

La domanda deve contenere le seguenti informazioni:

  • Il Marchio
  • I dettagli sul titolare del marchio
  • La Classificazione
  • La data del primo uso del marchio
  • Descrizione del marchio

Il successivo step nel procedimento è ”l’assegnazione della domanda di marchio”, doveviene assegnato al titolare il numero della domanda, che può essere usato per tracciareonline il procedimento della domanda. Se la domanda di marchio viene esaminatasu un piano amministrativo e non vengonosollevate delle obiezioni, al titolare viene rilasciato il certificato di registrazione.

Si suggerisce di farsi assistere da un’agenzia specializzata per il successo della registrazione di marchio, visto che il procedimento comporta varie formalità legali che possono portare a dover provare la titolarità del marchio

Perchè scegliere il diritto d’autore?

Nei tempi attuali, quando il bisogno e le richieste di avere più attività innovative ed uniche sono cresciute molto rapidamente, il rischio di furti ed accessi non autorizzati al lavoro esclusivo realizzato è pure drasticamente aumentato. Perciò, per stare davanti nell’intransigente gara al limite, la tutela di ogni pezzo di lavoro è diventata piuttosto importante e può essere solo archiviata dalla “normative sul diritto d’autore”.

Oggi, ognuno ha molta più familiarità con il diritto d’autore che cade in ogni stato sotto la giurisdizione di legge, al fine di fornire i diritti esclusivi all’inventore per il suo uso, distribuzione e riproduzione per un limitato periodo di tempo con l’intenzione di consentire all’inventore di ottenere l’appropriata ricompensa per i propri sforzi intellettuali.

Usare la tutela del diritto d’autore ti aiuta nel generare parecchi benefici nello sceglierlo per i tuoi pezzi di attività intellettuale, che sono qui indicate. Dai uno sguardo di seguito:

Ottenere che il tuo lavoro sia protetto sotto la giurisdizione normativa dello stato ti da la libertà di realizzare denaro dalle tue porzioni di lavoro come desideri, attraverso le vendite. Inoltre, se qualcuno viene trovato nell’ipotesi di una violazione, allora tu sei il primo che può apertamente sfidarlo o citarlo presso il Tribunale e chiedere una pesante compensazione economica.

Riconoscimento unico globale:

Questo diritto legittimo fornisce a Te e al lavoro da Te realizzato un unico ed identificabile riconoscimento non solo nel singolo stato del Paese, ma pure a livello globale, che significa che nessun altro dello stesso Stato o fuori dell’area locale può violare o copiare il tuo lavoro, e non gli è consentito di riprodurre o modificare i contenuti per generare denaro. Questa tutela della registrazione è riconosciuta a livello internazionale.

I diritti legali riservati:

Ottenuto che il tuo lavoro sia pubblicato sotto la giurisdizione, ti aiuta nell’ottenere i diritti esclusivi per le tue vendite, riproduzioni e qualunque modifica esclusiva da persone autorizzate o dal creatore o dall’inventore del suo lavoro. Se qualcuno intenzionalmente tenta di danneggiare o rubare anche il più piccolo pezzo del tuo lavoro, allora hai il diritto di perseguirlo con le azioni legali.

Le prove legali del titolare esclusivo:

Registrare quest’autorizzazione, ti conferisce una considerevole prova legale della tua titolarità esclusiva sopra le altre parti che si lancino con Te in costose dispute per l’attuale titolarità del lavoro. Inoltre, questa registrazione è valida per un certo periodo di tempo e ti rende visibile negli avvisi pubblici per la tua titolarità.

Visitaci : https://www.ufficiobrevettimarchi.it/

Perché dovrei aver bisogno di un marchio? Io ho già il nome del business ed un sito web

Il tuo business, società e nome di dominio non ti assicura i diritti di cui sei proprietario. Questo significa che non hai il diritto di dare in licenza o vendere un marchio.

Questo può significare che tu hai bisogno di tutelare il nome del tuo business, nome societario, slogan o i nomi dei tuoi prodotti, per mezzo del marchio.

E’ importante notare che in molti Paesi i marchi non devono essere registrati, ma essi sono più difficoltosi da tutelare e da far rispettare se sono registrati. In pratica, quando registrare un marchio ciò emerge quando è stato registrato e questo può essere ideale quando tenti di provare “il precedente uso”.

Chiunque può usare la denominazione “Registrazione marchio” o “TM” o il simbolo anche se non è registrato.

Ed in molti Paesi, i diritti di common law possono estendersi per un marchio non registrato, può essere difficile garantirlo rispetto ad un marchio che sia registrato. La rilevanza della prova per stabilire la violazione del marchio non registrato nel common law è generalmente molto più alta (e più costosa) rispetto ad un marchio registrato.

Quindi, tu potresti seriamente voler considerare di registrare per:

  • Il tuo business e / o nome della società (solo parole)
  • Il tuo slogan, frase preferita o frasi comuni (parole e/o immagini)
  • Il tuo prodotto o nomi di servizio (parole e/o immagini)
  • Il tuo logo (parole e / o immagini)
  • Un colore specifico, forma o odore

Suggerimenti

  • Presta attenzione ai marchi negli altri Paesi, specialmente se ti trovi online. Assicurati di non violare qualcun altro!
  • La registrazione del tuo marchio vale per specifici prodotti e / o servizi. Assicurati di non usare il simbolo ® registrato per altri beni e / o servizi.
  • Potrebbe essere saggio per Te usare ® se stai vendendo (o progettando di vendere) in Paesi al di fuori del tuo registrare marchio.
  • Il simbolo della registrazione ® non deve essere usato se la tua domanda per il marchio non è ancora stata approvata.
  • Il simbolo della registrazione ® non deve essere usato se il tuo marchio scade, quindi fai attenzione dove lo stampi! Tu potresti invece voler considerare di usare il simbolo TM.

Avvertenza:

se sei preoccupato delle tue responsabilità, o vuoi sapere quali altri marchi sono già registrati, sarebbe saggio per Te consultare l’Ufficio Brevetti e Marchi nei rispettivi Paesi. Potrebbe anche valer la pena contattare un avvocato dei Brevetti o Marchi, specialmente visto che la normativa è differente in ciascun Paese. Ricorda che la previa tutela può farti risparmiare problemi in futuro, come molto spesso prevenire è meglio che curare!

Marchio registrato – Il marchio della Tua società

Il marchio registrato che tu hai deciso rappresenterà la tua società ed i prodotti che realizzi. Una volta che tu hai il marchio registrato. Questo deve essere gestito. Il motivo è quello che la tua società ha investito tempo, soldi e sforzi per sviluppare la reputazione del marchio. Quel simbolo o serie di parole corrisponde a ciò che la tua società rappresenta.

Ci son molte cose che puoi fare con il tuo registrare marchio.Tu puoi concedere licenze, ipotecarlo e per primo devi commercializzarlo.

Pubblicizzare un marchio è importante così che il pubblico inizia a collegare questo nuovo simbolo alla tua società e o ai prodotti. Questo viene fatto da sempre posizionando questo logo o marchio in tutte le pubblicazioni e pubblicità che la tua società produce o sponsorizza. Per l’esposizione locale, molte società partecipano ad eventi di beneficienza dove  il nuovo logo registrato o  marchio campeggia dappertutto.

Dopo che tu hai stabilito il marchio sul mercato, potrebbe capitare la possibilità di concedere licenze. Per una società vendere i tuoi prodotti o produrli, loro devono prima acquisire la licenza. Questo è il ricavo che sarà sommato al margine di profitto di una società.

Un marchio forte e rinomato può anche essere ipotecato per il valore in suo possesso. In molti casi, un marchio può essere usato come garanzia nei confronti di un prestito da un’istituzione finanziaria. Mentre è vero che il mutuatario mantiene il diritto fino a quando il prestito viene restituito, tu sarai capace di usarlo ancora sui tuoi prodotti e servizi.

Una volta che tu hai il tuo marchio, non è tu per sempre fino a quando tu non rinnovi la sua registrazione ogni dieci anni. Questo deve essere fatto dalla data di deposito che è stata per prima riconosciuta alla tua registrazione marchio. Se per caso l’hai dimenticata, tu hai sei mesi per recuperare il tuo marchio registrato. Questo è se nessun altro ha depositato una domanda per lo stesso marchio prima che tu lo faccia.

Trova più informative, risorse e FAQS per registrare un marchio [www.ufficiobrevettimarchi.it] è più unico per chiunque altro. Visita [www.ufficiobrevettimarchi.it]

5 fattori da considerare quanto hai registrato il logo della tua società

Sai perchè è essenziale un marchio registrato per ogni uomo d’affari? Il marchio registrato è un documento ufficiale di un uomo d’affari per tutelare il suo / sua identità rispetto agli altri.

Prima di lanciare il tuo nuovo business davanti un largo numero di persone, è importante per gli uomini d’affari registrare il loro marchio rispetto alle rinomate società già con il marchio.

Oggi giorno, la maggior parte delle società intraprendono passi importanti per tutelare i loro diritti sui brevetti rispetto agli altri. Se ti accorgi che la tua identità viene usata da alter persone o società, allora tu hai il diritto di citare la parte che viola.

Ci sono alcuni fattori essenziali che ti assistono nel prendere la decisione durante la registrazione marchio come:

  1. La licenza obbligatoria

In Italia esiste la predisposizione di un permesso obbligatorio. In conformità alla normative italiana, il titolare di un brevetto implementa l’invenzione licenziata entro tre anni dalla data del permesso. Inoltre, il titolare del brevetto ha bisogno di rendere applicabile la tutelata innovazione per poter aprire ad un costo moderato e provvedere così alle necessità della popolazione generale.

  1. Riprogettare il tuo prodotto

se il prodotto inventato è adesso diventato un brevetto, a questo punto hai bisogno di riprogettare il tuo prodotto/business così che la tua innovazione non leda brevetti esistenti. Si può osservare molto bene che un prodotto violi un brevetto, se quest’ultimo rivendica la stessa lista dei prodotti.

  1. Concedere la licenza

Concedere la licenza è un fattore importante che può essere condiderato se possiedi un portafoglio brevetti. Se stai cercando un logo registrato, allora, prima di tutto, cerca il miglior posto ed assumi il servizio.

  1. Autorizzazione

Nel primo approccio, visto il nome previsto, tu concedi il permesso al licenziatario del brevetto di implementare la tutelata invenzione, e perciò, concedi il permesso alla licenza dell’invenzione.

  1. Il venir meno

Il venir meno dimostra che un brevetto è stato licenziato per errore ed in più è stato rifiutato.Questa strategia può essere usata quando c’è una possibilità accettabile che il relative brevetto termini.

Conclusione:

Adesso puoi chiederti quanto costa registrare un logo, come pure quanto costa registrar un marchio? Non andare in ansia, c’è un ampio numero di società disponibili dalle quali tu puoi ottenere questi servizi di ottima qualità senza bucare le tue tasche.

L’affidabile servizio in Italia degli Avvocati di diritto d’autore e dei brevetti

La normativa brevetti e diritto d’autore può essere complicata da comprendere complessivamente per i profani. Questo è il motivo per il quale potresti aver bisogno dei servizi di un avvocato per assisterti nel completare la pratica che proteggerà la documentazione brevettata e o del diritto d’autore.

Gli avvocati di diritto d’autore

Gli avvocati di diritto d’autore possono focalizzarsi su uno specifico caso di diritto d’autore, così è importante quello che ha un’esperienza considerevole nelle problematiche che maggiormente incidono Te. Alcuni degli avvocati possono praticare la normativa del diritto d’autore per la musica, mentre altri possono focalizzarsi sui testi, articoli, ed altri sui tipi di scrittura. Ci sono molti differenti tipologie di diritto d’autore che tutelano i diritti intellettuali di quelli che possiedono i documenti, così è sempre bene parlare con parecchi avvocati affinché ciò ti aiuti a sceglierne uno che possa darti i servizi che siano migliori per Te.

Gli avvocati brevettuali

Ottenere un brevetto per la tua idea o un prodotto è un importante modo per proteggere te stesso dal furto della proprietà intellettuale. Se hai tentato di brevettare un’idea o un prodotto per tuo conto, quindi, tu hai probabilmente scoperto come maggiormente e complessivamente può essere fatto. Il solo documento è spesso incredibilmente specifico ed esige a coloro che li compilano di comprendere la normativa brevetti. Ovviamente, la maggior parte dei profani avranno difficoltà a rivolgersi all’ufficio brevetti senza l’aiuto di un avvocato qualificato. Come il diritto d’autore, ci sono molte differenti tipologie di problematiche nella normativa brevetti. Alcuni degli avvocati brevettuali della tua zona possono avere una competenza nell’aerodinamica che passano aiutare Te ola tua società ad ottenere un brevetto nei i nuovi prodotti aerei. Altri potrebbero avere competenze nella chimica, meccanica, o altri soggetti che possano aiutarti a comprendere il procedimento brevettuale per la tipologia specifica di un prodotto e un’idea. Se tu riesci a trovare un avvocato brevettuale che comprende pienamente ed apprezza i tuoi progetti ed idee, allora potresti averne trovato uno che può assisterti.

Scegliere dei fidati avvocati brevettuali e di diritto d’autore

Parlare con gli avvocati brevettuali o di diritto d’autore può dirti molto di quanta esperienza loro abbiano, ma puoi sempre considerare la possibilità che loro stiano facendo risaltare i loro successi ed abilità in maniera sproporzionata. Se non conosci molto delle questioni legali, allora puoi non essere capace di determinare le differenze tra gli avvocati efficienti da quelli che vogliano solo fare più denaro inconsapevolmente dal fatto che siano persone bisognose. Un modo valido di determinare se gli avvocati brevettuali o di diritto d’autore siano affidabili, è quello di chiedere loro le referenze. Anche una breve lista di referenze può essere uno strumento efficace, in quanto ti consente l’accesso alle valutazioni di quelli che hanno già utilizzato i servizi dell’avvocato. Se c’è qualcuno che conosce effettivamente come sono gli avvocati, questi sono quelli che li hanno già incaricati.

Scegliere in Italia gli avvocati affidabili nei brevetti e nel diritto d’autore

Non tutti gli avvocati hanno lo stesso livello di competenza. Non tutti praticano lo stesso prezzo. Tu vuoi ottenere il tariffario dagli avvocati che ti assistono per determinare quali siano affidabili per la tua famiglia e società. Comparare i costi con i servizi disponibili potrà aiutarti a scegliere quale sia quello giusto per Te. Leggi di più sulla registrazione brevetti e diritto d’autore su www.ufficiobrevettimarchi.it

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it



Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it

Apri la chat
Buongiorno,
Come possiamo aiutarti ?