logo registrato,Registrazione marchio,Registrazione logo,marchio registrato,Quanto costa registrare un logo,quanto costa registrare un marchio

Logo – la facciata di una società

Un logo è vitale per una società. Esso è la facciata di una società, la sua identità. Ed ecco perché è importante avere un logo registrato. Vuol dire un logo registrato. Registrare un logo assicura che i tuoi consumatori riconoscano i tuoi prodotti istantaneamente e li acquistino senza pensarci due volte. Esso aiuta nel branding e, quindi, un logo dovrebbe essere unico, adattabile senza tempo e dovrebbe essere capace di comunicare al pubblico. Adesso che tu hai un logo, tu devi registrarlo.

Perché registrare un logo?

Tu devi registrare il logo della tua società, come pure il marchio, è qui che devi farlo, anche se non ci sono obblighi legali. Il tuo logo è unico e dovrebbe rimanere così. Dovrebbe risultare sleale se qualcun altro usasse il tuo duro lavoro e ne benefici. In aggiunta, esso può confondere i tuoi consumatori. Quindi, se qualcosa va storto con le altre società recanti il tuo logo, i tuoi consumatori ti incolperanno. Un logo registrato assicura che nessun altro usi o qualunque cosa risulti similare ad esso. Esso scongiurerà che il tuo brand o chiunque altro ne faccia un uso improprio.

Suggerimenti per proteggere la tua brand-identity

Registrare un logo è un’attività complicata.  Tu devi conoscere due cose prima che tu sia un proprietario orgoglioso di un logo registrato. Prima di tutto, tu puoi solo avere un marchio per un logo che non risulti simile a qualunque altro logo, al punto di essere confuso con lo stesso. Secondo, tu non puoi difenderti con la scusa dell’ignoranza per la violazione del marchio. Quindi, passa attraverso il logo se stai programmando di registrarlo.

In aggiunta, tu devi sapere che non puoi registrare come marchio tutti i nomi o le parole per registrare un logo. Le parole generiche e descrittive non sono dei marchi registrati. Tu puoi proteggere le parole suggestive. Le parole arbitrarie hanno una portata di protezione più ampia se comparate a quelle suggestive. Comunque, le parole di fantasia hanno una portata maggiore di tutela.

Questo è solo l’inizio

Tu non puoi stare con le mani in mano e divertirti dopo che il logo è stato registrato come marchio. Registrare il logo è solo l’inizio. Sapere che nessun altro conduca la ricerca di similitudine come essi devono. Quindi, tu devi assicurare i diritti dei tuoi marchi quando ce nè bisogno, anche, il tuo brand potrebbe degradare e tu potresti anche perdere i diritti esclusivi del logo. Se tu espandi il tuo business oltremare, tu hai bisogno di tutelare il tuo logo e brand nel territorio straniero nello stesso modo, forse più intensamente.

Come registrare

Quando tu sei pronto, tu hai bisogno di scoprire la procedura di deposito di un marchio. Esso potrebbe differire da Paese a Paese, ma le basi sono sempre le stesse. Tu devi compilare un modulo di domanda. Dopo l’attesa di pochi giorni, tu riceverai il verbale di avvenuto deposito. Se la tua domanda prosegue senza obiezioni, la Gazzetta dei marchi lo pubblicherà per tre mesi per le opposizioni dei terzi, eventuali. Qualora non ci siano opposizioni dei terzi, il tuo logo sarà registrato e ciò sarà l’inizio di una nuova e completa storia nel tuo business. Tu dovrai renderlo la facciata dei tuoi prodotti. E tu dovrai proteggere tale facciata registrata come se fosse la tua.

Tags: , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM