registrazione di un marchio

L’importanza della registrazione di un marchio

I marchi sono dei segni o dei simboli nel business che aiutano ad una più facile comunicazione con i consumatori e parlano alle persone del prodotto e dei servizi in una maniera unica. Questi marchi sono usati per differenziare i prodotti ed i servizi dai competitors e sono conosciuti per incrementare la reputazione di ciascun business.

Creare e mantenere l’avviamento

La registrazione di un marchio è altamente importante per ognuno che ha costruito l’avviamento sul mercato e vuole promuovere i propri brand e servizi. Questo può essere fatto unicamente con la registrazione di un marchio, che può essere il nome della società, il logo o qualunque design. Questo è appena come cessare il commercio a tuo nome per il piacere della fiducia del consumatore e per l’avviamento del brand.

Il marchio registrato è possibile averlo in due maniere. Esse sono,
  • Richiesta di registrazione nell’Unione Europea con la migliore assistenza per una domanda. Questo può essere fatto con il marchio dell’Unione Europea che offre protezione di un marchio per I 28 Paesi membri.
  • Tu devi direttamente registrare il marchio in Italia.

Questa registrazione di un marchio offre alcuni dei diritti esclusivi nell’intero territorio italiano ed anche nello Stato della Città del Vaticano e San Marino. Tutti i segni come le forme, le figure o le parole sono decisamente idonei ad essere rappresentati garficamente se soddisfano la distintività, la novità e la legittimazione come marchio registrato.

Questi aspetti grafici sono rappresentati dalle combinazioni di colori, suoni, o qualunque sfumatura di colore e possono anche essere registarti facilmente. Ogni persona che è cittadino dell’Unione Europea, del commercio mondiale, della Convenzione di Parigi o stato che garantisce il trattamento di reciprocità, egli o ella può facilmente richiedere la registrazione italiana. Il richiedente deve essere rappresentato professionalmente da un avvocato qualificato che tratta con i marchi.

I popolari benefici di un marchio
  • Esso offre una protezione senza fine contro colui che tenta di copiare i tuoi beni o servizi;
  • Ti assiste nella costruzione o nel mantenimento di una reputazione;
  • Ti aiuta nel convincere l’istituzione finanziaria o l’investitore ad investire nel business;
  • Offre al consumatore la migliore fiducia per la qualità dei prodotti;
  • L’uomo d’affari può facilmente dare in franchising il proprio business o darlo in licenza per ulteriori espansioni;
  • Se qualunque persona tenta di copiare il tuo prodotto o servizio, tu puoi immediatamente depositare una causa contro di loro.

Tu puoi oggi optare per la registrazione di un marchio, come esso identifica il business, il prodotto o il servizio. Esso parla a tutti i consumatori su chi sei e sul tuo business. Il tuo brand o società può ottenere un marchio riconosciuto e può ottenere un vantaggio competitivo in Italia. Esso crea unicità per la tua società ed offre valore ad un particolare brand.

Deposita la tua domanda di marchio oggi

Se sei uno che vuoi un marchio registrato in un posto come l’Italia, allora entra in contatto con gli esperti oggi o deposita una richiesta online per la registrazione marchio, con la migliore assistenza degli avvocati. Queste domande possono essere depositate presso l’UIBM, l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi o presso le sedi provinciali della Camera di Commercio.

Questo è il solo dovere di questi dipartimenti, quello di trovare la legittimità e la distintività del tuo marchio prima della sua registrazione. Registra il tuo marchio adesso.

 

Tags: , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM