registrazione marchio

L’identità del marchio è importante e devi registrarlo

L’identità del marchio risulta della massima importanza per la vostra azienda, perché questo è ciò su cui poggiano il vostro marchio e la vostra azienda. Può portarvi lontano se riuscite a coltivarla e crescerla. Se vi interessa guardare a grandi marchi come Nike e Zara o Armani, vi renderete conto che sono semplicemente entrati nella loro coscienza.

Ora, è necessario pensare alla registrazione marchio se si vuole costruire il marchio, perché questo è il primo passo. Grandi marchi come Apple e HBO si sono battuti per l’uso improprio del loro marchio. Infatti, può condurre a gravi azioni legali se vi capita di usare erroneamente il marchio di qualcun altro.

L’importanza del marchio:

Si tratta di una questione d’impatto psicologico perché il vostro logo può agire come un mnemonico. Indubbiamente, il mercato è troppo affollato per permettere al vostro marchio di galleggiare senza una solida identità, perché può perdersi nella confusione. Inoltre, i marchi sono importanti per la vostra attività, per i vostri prodotti e servizi. Per esempio, guardando al logo della federazione calcistica, si può certamente dire che appartenere ad una qualche organizzazione.

Questo significa che se volete che i vostri clienti conoscano i vostri prodotti e servizi, allora dovete avere un logo che possa fissare la vostra identità. E per questo, è necessario progettare il logo con attenzione. Dopo la progettazione, si dovrebbe registrazione marchio perché la stessa regola è applicabile anche qui, il vostro logo può essere contraffatto.

Poiché la registrazione marchio è importante, dovresti capire il procedimento per ottenere il tuo logo registrato. Il procedimento:

Crea logo e scegli un marchio: questo è il primo ed il più importante aspetto del processo di registrazione del logo perché da questo momento si può procedere. Ci sono molte riflessioni e brainstorming necessari nel processo di ideazione. Devi scegliere il marchio giusto in base alla tua nicchia e al mercato e poi devi trovare un designer di logo per creare il logo.

Cerca nel database globale: durante il processo di ideazione, si dovrebbe cercare nel database globale per scoprire se il marchio e il logo scelto sono disponibili per l’uso e la registrazione o meno. Questo è il passo che dovreste fare per salvaguardare voi stessi perché potreste finire per utilizzare un logo registrato che può suscitare reazioni e portare a battaglie legali.

  • Fornitore di servizi di registrazione:  Solo un fornitore di servizi di registrazione può aiutarvi a ottenere il vostro logo perché conoscono l’intero processo. infatti, è possibile trovare molti fornitori di servizi online che operano sul mercato. La cosa migliore che riguarda il fornitore di servizi online è che non è necessario viaggiare fino in fondo per registrare il vostro logo. Puoi semplicemente caricare il tuo logo ed altri documenti a seconda delle nostre esigenze ed ottenere il tuo logo registrato.

Si noti che è necessario comprendere le vostre esigenze prima di presentare i documenti per registrazione marchio, perché si può avere un processo diverso per la registrazione del logo nel commercio internazionale e per le operazioni locali. Quindi, scoprite di cosa avete bisogno prima di registrare il logo.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM