Le-procedure-complete-per-la-registrazione-logo

Le procedure complete per la registrazione logo

Il nome del brand si accompagna con il logo unico ed attrattivo. Il logo della sua società è il suo documento d’identità. Disegnare il logo di una società è un’attività altamente creativa. Il logo di una società dovrebbe essere unico ed attrattivo. Esso dovrebbe essere anche appropriato per i prodotti creati o per i servizi forniti dalla società.

Qui trovi la descrizione dei dettagli del procedimento di registrazione del logo di una società. La società ha bisogno di registrare il proprio logo in base al business e al diritto d’autore, al fine di evitare che venga usato dai truffatori.  E’ questo che è importante per il procedimento di registrazione logo. Esploriamolo.

La ricerca per i loghi doppi:

E’ stato spiegato prima  che la creazione di un logo è un’attività creativa. La prima cosa da guardare quando si crea un logo è quella di ricercare i loghi o disegni esattamente uguali. C’è un qualunque logo già disponibile o un qualunque tentativo per il nome? Questa informazione può essere fornita solo dall’Ufficio Marchi dove ci sono tutti i  registrazione logo anteriori.

Richiedere la registrazione:

Compila il modulo e richiedi il logo unico rispetto al business nello step successivo. Viene sempre consigliato dall’esperto di mantenere il logo in nome del proprietario. Fino a quando il logo registrato con il nome della società appartengono alla società, e tutti gli azionisti possiedono il logo che crea complicazione, la registrazione marchio viene effettuati nei locali uffici di registrazione marchio.

Il modulo – il TM1 conosciuto per la registrazione marchio, richiede alcuni documenti da presentare insieme al modulo di domanda perfettamente compilato. Per quanto riguarda il certificato per la registrazione business, viene richiesta una dichiarazione al momento del registrazione logo con la prova d’identità dei rappresentanti, insieme alla prova dell’indirizzo, ad un’immagine del logo in jpeg o in altro formato fotografico.

Le tasse di deposito:

Alcune tasse di procedimento vengono richieste al fine di registrare il logo con riguardo al business o al servizio o all’istituzione. Le tasse comprendono  le tasse della domanda,  le tasse ministeriali per il procedimento,  insieme con gli onorari dell’avvocato ecc. Dovrebbe essere compilata una domanda separata per ciascuna domanda di logo, due loghi non possono essere registrati con un solo modulo e, conformemente, vengono richieste separatamente le tasse per i due loghi.

Dopo la registrazione, il marchio è subito pronto per l’uso per gli scopi di business ed il logo o il simbolo verrà concesso dopo un anno o più in base al numero della domanda disponibile precedentemente richieste per la registrazione logo.

Il controllo:

Un procedimento di registrazione logo passa attraverso un procedimento completo di verifica. Il procedimento include una dettagliata verifica del nome della società, il nome del brand, le regole ed i regolamenti,  la credibilità della società, qualunque disputa o contenzioso sul nome della società ed altri dettagli. Dopo la dovuta verifica, l’Autorità si adopera per emettere la  registrazione logo del logo e del marchio.

L’emissione del logo:

Il logo del marchio è pronto da usare in nome del brand richiesto ed in nome della società dopo la pubblicazione del logo del marchio sulla Gazzetta destinata ai marchi delle differenti società. C’è un periodo di pubblicazione trimestrale per invitare le obiezioni per quanto riguarda il logo o il marchio. Se non viene ricevuta alcuna obiezione, allora il logo viene approvato.

Al termine, l’Autorità dei Marchi emette il certificato di registrazione con il timbro governativo della registrazione marchio e completa il procedimento.

     

Tags: , , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM