logo-registrato

La perdita d’immagine qualora non si investa nel logo registrato

La domanda che ci viene sempre rivolta dai Clienti è: Quanto costa registrare un logo? Quanto costa registrare un marchio? Ci si è, invece, mai chiesto cosa comporta il mancato investimento nel logo registrato per il nostro brand e per il nostro business? In quest’articolo, cercheremo di dare alcuni suggerimenti utili a tutti gli utenti interessati.

L’investimento sui propri asset immateriali passa attraverso diverse attività e step procedurali, si consiglia di iniziare con il logo registrato che consente di salvaguardare la porzione grafica di un marchio, ossia ciò che solitamente viene meglio memorizzato dalla clientela, visto che l’immagine, il disegno si fissa immediatamente nella mente dei consumatori. Successivamente, acquisite quote di mercato e fidelizzata la clientela si potrà passare alla registrazione marchio.

Ovviamente, il relativo investimento andrà calibrato e cadenzato sia in base alla difficoltà ed al livello di competizione presente nel proprio segmento di mercato, quindi, una quota parte del proprio budget dovrà essere annualmente accantonato, per poter essere costantemente destinato a questa tipologia d’investimento.

Privarsi di questa strategia fin dall’inizio della propria attività, significa restare penalizzati, restare relegati ai margini del proprio segmento ecc. Infatti, la mancata registrazione logo e il non possedere un marchio registrato vengono a costituire una perdita d’immagine che non potrà essere più colmata, il mercato infatti non perdona! Il gap competitivo che si verrà a creare con i competitor si rifletterà sulla propria reputazione e sulla propria credibilità di fonte ai clienti.

In definitiva, risparmiare sull’investimento Proprietà Intellettuale può rivelarsi un boomerang, molti imprenditori sottovalutano ancor‘oggi tale aspetto, nonostante la visibilità planetaria venutasi a creare con Internet, i motori di ricerca, i canali social, i siti web ecc. In ogni modo, suggeriamo di effettuare sempre uno studio approfondito del proprio segmento di mercato, avvalendosi di professionisti qualificati, capaci di prevedere i possibili sviluppi del proprio business.

Tags: , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM