registrare-un-marchio

Il tuo logo dovrebbe essere politicamente e moralmente corretto

Avete creato un marchio e speso un’enorme quantità di denaro nella creazione di un logo e di uno slogan, ma poi dovete capire le implicazioni della registrazione e delle leggi in material.

Pertanto, è importante capire come la normativa regola la registrazione del marchio prima di procedere ulteriormente. Cerchiamo di capire perché e come la normativa regola la registrazione dei marchi nell’UE. E’ un dato di fatto che in ogni Paese le leggi regolano la registrazione del marchio.

Comprendere l’implicazione del diritto nel contesto sociale:

L’elenco delle fattispecie illegali può essere infinito, ma quando si tratta della registrazione logo, potrebbe diventare un po’ compatto, ma ha serie implicazioni. Ci sono alcuni casi in cui le domande di registrazione del logo sono state rifiutate perchè indicavano un simbolismo che promuoveva la violenza e l’immoralità.

Una domanda di marchio “Hitler” è stata respinta dall’EUIPO nel 2015. Non è stato l’unico caso in cui la richiesta del logo è stata negata per il collegamento nazista, infatti, ci sono stati alcuni casi in più come Panzer Corps che era il nome di una forza armata nazista e Luftwaffe per la creazione di un logo che assomigliava alla Svastica, ossia il simbolo nazista, anch’essi sono stati negati.

La psicosi dietro il simbolismo, la percezione umana e le implicazioni della legge

La mente umana è addestrata a percepire attraverso i simboli, perché questo è il modo in cui opera l’educazione. I bambini imparano a riconoscere le cose attraverso i simboli e poi arrivano alle parole e questo è oramai radicato nella coscienza.

I simboli hanno una risposta a livello nervoso. Per esempio, se guardi il simbolo della croce di Gesù Cristo, sei destinato a percepire certe emozioni che pervadono per quel simbolo. È così che la mente è orientata a comportarsi. Alcuni nomi possono anche scatenare emozioni. Per esempio, la parola morte potrebbe scatenare la paura.

Per quanto riguarda la percezione umana, i simboli e le parole sono questioni delicate. Pertanto, è necessario assicurarsi di scoprire quali simboli e testi e colori non sono autorizzati ad essere usati. Ma poi, per quanto riguarda la società e le culture, risulta soggettivo.

Comprendere la percezione, i valori e la morale nel contesto culturale:

I simboli e la risposta psicologica variano da cultura a cultura. Ad esempio, se si usa la Svastica nei Paesi dell’UE, allora potrebbe essere considerata una violenza, ma lo stesso simbolo in India può essere considerato di buon auspicio. Ora, indica che le percezioni differiscono da cultura a cultura.

Infatti, dipende dal modo in cui una certa cultura ha attraversato i tempi e le esperienze che ha accumulato e tutte le risposte che provengono da quello stato viene condizionato della cultura. È un mondo ideologico e le ideologie definiscono ciò che è morale, ciò che è immorale ed i valori. Quindi, è importante consultare uno studio legale prima di ottenere logo registrato.

L’importanza di un fornitore di servizi di registrazione:

Poiché i fornitori di servizi di registrazione sono degli esperti, conoscono le leggi ed i regolamenti. In realtà, la legge violazione dela Proprietà Industriale, possono guidarvi in modo appropriato.

In realtà, sarebbe poco saggio verificare le regole prima di registrare il logo perché si potrebbe finire per perdere tempo e denaro se vi capita di scoprire che il vostro logo è stato rifiutato perché avete usato simboli inappropriati.

Inoltre, possono aiutarvi a comprendere l’intero processo. Ad esempio, possono aiutarti a trovare il giusto approccio per quanto riguarda la registrazione di un marchio.

Ad esempio, se siete alla ricerca di un marchio globale, allora potranno suggerirvi la creazione di un logo che sarebbe giuridicamente appropriato. Quindi, è importante trovare il giusto tipo di fornitore di servizi di registrazione logo per ottenere un logo.

E’ importante scoprire l’implicazione delle leggi, i simboli e la loro moralità per quanto riguarda la registrazione. È necessario comprendere il fatto che si tratta di una parola sensibile e che una singola parola sbagliata può provocare emozioni, quindi, è necessario essere consapevoli durante la progettazione del vostro logo e prima di ottenere un logo registrato.

Quindi, assicuratevi che prima della registrazione di un marchio, dovete condurre una ricerca per saperne di più sulle implicazioni del marchio e dei loghi in un contesto più ampio dei valori sociali, della moralità e della legalità. Comprendendo questi fattori, sarete in grado di mantenere le cose politicamente e legalmente corrette.

Summary
Il tuo logo dovrebbe essere politicamente e moralmente corretto
Article Name
Il tuo logo dovrebbe essere politicamente e moralmente corretto
Description
Avete creato un marchio e speso un’enorme quantità di denaro nella creazione di un logo e di uno slogan, ma poi dovete capire le implicazioni della registrazione e delle leggi in material.
Author
Publisher Name
Ufficio Brevetti Marchi

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it



Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it

Apri la chat
Buongiorno,
Come possiamo aiutarti ?