Il Brand Dell’estate: Il Mondiale Di Calcio Femminile
In questi caldi giorni d’estate impazza un nuovo fenomeno sportivo: il mondiale di calcio femminile, che vede protagoniste le migliori atlete che sia affrontano agonisticamente per alzare la coppa del mondo. Si tratta, a tutti gli effetti, di un nuovo marchio registrato, che sta prendendo letteralmente piede tra appassionati e semplici curiosi che infiammale le calde serate estive.
Il calcio femminile è un fenomeno relativamente recente, che è venuto alla ribalta grazie alle cocenti e recenti delusioni subite dalla nazionale di calcio maschile che, certamente, non vive un bella stagione sportiva. Le ragazze azzurre, invece, hanno dimostrato grinta e determinazione da vendere, tant’è che si è pensato di registrare un marchio che celebri le loro attuali imprese sportive. La federazione sta valutando come ideare e realizzare un brand che possa immortalare questi momenti che danno lustro a tutti lo sport nazionale.
Tutte le atlete impegnate nella competizione mondiale già godono di sponsor importanti desiderosi di “cavalcare” questo trend in lenta e continua crescita, che dimostra un costante e continuo interesse tra gli addetti e non. Quindi, perché lasciarsi scappare quest’opportunità di business? I main sponsor stanno mettendo in campo tutte i migliori sforzi economici ed hanno provveduto all’apposita registrazione di un marchio che contraddistingua le divise, l’abbigliamento, gli accessori, le calzature ecc., certi che incontreranno i gusti di milioni di donne in tutto il mondo. La visibilità globale del mondiale del calcio femminile è un’occasione da non perdere!
Visto e considerato i presupposti, anche i relativi budget da stanziare devono essere commisurati, quindi, il quanto costa registrare un marchio diventa una variabile strategica. Certamente l’adozione di un marchio internazionale risulterà vincente, visto che l’adozione di questo strumento legale ben si adatta con le specifiche esigenze di merchandising di un mondiale, visibile in tutto il mondo. Appurato ciò, non resta altro che ideare e realizzare un brand che possa “catturare” l’attenzione della platea di donne sportive, desiderose di cimentarsi nelle sfide, sportive e non, di tutti i giorni.
Nei prossimi giorni la competizione mondiale vedrà la propria conclusione agonistica con le sfide tra le migliori nazionali, oramai giunte in dirittura d’arrivo. La speranza è che le azzurre possano continuare nel cammino agonistico fin qui intrapreso e che, alla fine, si possa celebrare un successo sportivo, agognato da tutti. Riteniamo che questo sia il momento migliore per valutare la possibile registrazione marchio, per non fasi trovare impreparati in caso di raggiungimento dell’obiettivo sportivo e, per evitare che qualcun altro possa “cogliere il momento”, anticipando sul tempo la federazione italiana, registrando previamente il brand saporivo.
Con curiosità ed attenzione ci apprestiamo a vivere la fase finale del mondiale di calcio femminile, augurando alle ragazze azzurre di farci vivere delle serate emozionanti, che possano sfociare anche nel successo sportivo!