registrare un marchio

I migliori servizi per registrare un marchio in Italia dell’Ufficiobrevettimarchi

L’UfficioBrevettiMarchi che in italiano si traduce in Ufficio Brevetti e Marchi fornisce le migliori informazioni per la registrazione di loghi, dei brevetti e dei marchi. Loro vi forniscono articoli e guide completamente informative che risulteranno utili per la registrazione del vostro marchio. Questo vi aiuterà anche a scoprire le necessarie procedure. Sono specializzati nella protezione del marchio e vi offrono anche una consulenza legale in materia di diritto d’autore.

Registrare un marchio

Esistono una serie di valutazioni strategiche per la registrazione di un marchio. Se questa non viene eseguita correttamente, potrebbe crearsi una gap tra l’ottenimento e la non protezione del proprio core-business dei propri prodotti. E’ importante registrare un marchio in quanto dà la certezza di ottenere una completa coincidenza tra i nomi del marchio registrato e quello dell’azienda o società che opererà sul mercato. Questo risulterà a breve termine la brand-identity.

Come funziona

Se si vuole valutare la forma strategica d’investimento della propria azienda oppure ottenere preliminarmente tutte le informazioni utili ed essere assistti da un consulente, preferibilmente specializzato e di fiducia. Questo può proteggere ulteriormente la risorsa strategica e fornisce anche il vantaggio di tutti i singoli strumenti legali attualmente disponibili. In questo modo, la vostra risorsa sarà un valore aggiunto per il presente ed anche per il futuro della vostra attività o azienda.

Potete anche riuscire a fare la differenza che desiderate in un mercato che ora è diventato molto competitivo. Inoltre, il maggior valore economico che viene acquisito dal marchio registrato nel corso degli anni d’attività produttiva, può essere chiaramente monetizzato grazie al contratto di cessione o alla licenza esclusiva o non esclusiva. L’Ufficio Brevetti è sempre a vostra disposizione per darvi la consulenza iniziale che sia personalizzata e mirata, per registrare il vostro marchio e per ottimizzare i relativi costi d’investimento.

Importanza della registrazione del marchio

Molti non sanno che il solo uso del marchio registrato senza registrarlo, non impedisce ad altri soggetti o concorrenti di utilizzare illegittimamente gli stessi prodotti o servizi, con il conseguente danno alla reputazione, all’immagine, all’attività e con la relativa perdita di quote di mercato e di dispersione dei clienti e molto altro ancora. E’ quindi importante registrare un marchio prima di fondare l’attività o l’azienda.

Il costo di registrazione del marchio

Il costo di registrazione di un marchio varia a seconda delle diverse esigenze. Per registrare un marchio, è importante identificare e prevedere dove si vuole stabilire la propria attività nei prossimi anni. Un’idea chiara su di esso eviterà costi inutili e vi aiuterà a ottimizzare i vostri investimenti e le vostre risorse. Il costo del marchio varia a seconda del territorio.

I consigli degli esperti

L’Ufficio Brevetti e Marchi offre una consulenza, in Italia e all’estero e fornisce anche un’assistenza globale per la registrazione di un marchio o di un brevetto e ne definisce anche i costi. Nell’era di internet, saper identificare, tutelare e valorizzare la creatività permette di dare valore alle proprie idee, saper investire nell’innovazione significa aumentare il valore dei vostri diritti e della vostra azienda.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM