registrazione-marchio

Guida per la scelta delle immagini dei marchi

Un marchio può essere indicato come un simbolo d’identificazione, un logo o nome. Può anche essere una parola o un insieme di parole usate da un’azienda per distinguere il proprio prodotto o servizio dai colleghi. Un’identità di marchio può essere creata combinando uno o più fattori sopra menzionati.

Un marchio può essere uno dei beni più preziosi dell’azienda. Un marchio può essere un logo con cui le persone sono in grado d’identificare una particolare azienda o può essere uno slogan con cui le persone possono legarsi all’organizzazione.

Ogni organizzazione deve effettuare la registrazione di un logo o, in altre parole, tutelare un logo prima di poterlo utilizzare.

La metodologia di creazione del marchio

Un’azienda deve effettuare le necessarie ricerche  prima di orientarsi su un marchio. Come primo passo, l’azienda deve avere un’idea chiara su come vuole essere vista in pubblico e solo allora può andare avanti con la creazione della propria brand-identity. Poi, l’azienda di solito s’informa da un’azienda digitale, si consulta e discute con loro e chiede loro di creare un simbolo o un logo.

Che cos’è un marchio?

Un marchio è protetto da una protezione legale e si chiama marchio di fabbrica. Ogni azienda deve effettuare la registrazione marchio per evitare che il proprio marchio possa essere utilizzato da altre aziende.

Come registrare il logo della vostra azienda?

La registrazione del logo della tua azienda dipende completamente dal Paese in cui vuoi aprire la tua organizzazione e registrare il tuo brand. Molte aziende possono avere dubbi su quanto costa registrare un logo. La risposta è assai sorprendente, in quanto necessita solo una piccola somma per l’esecuzione di questo procedimento di registrazione.

La strategia del marchio

In questo mondo in rapido sviluppo, il numero di nuove piccole e grandi aziende in fase di start-up è considerevolmente alto. Se ci si vuole distinguere tra questo enorme numero di aziende, è necessario pensare fuori dagli schemi e scoprire il metodo per attirare le persone verso il vostro marchio.

Ci sono molti designer che aiutano le organizzazioni a creare un marchio speciale. L’Ufficiobrevettimarchi è una di loro che sviluppa un marchio visivo unico per la tua azienda e ti fa spiccare tra i tuoi colleghi ed attirare i tuoi client, aiutandoti così nella crescita del tuo business.

Dopo la creazione di un logo, sarebbe necessaria la registrazione di un logo. Creare un’identità di brand ed un logo accattivante aiuterebbe sicuramente la crescita della vostra azienda. Sulla base del vostro marchio, della mission e del valore della vostra organizzazione, l’Ufficiobrevettimarchi collaborerà con voi nella progettazione di un marchio visivo che descriva chi siete.

Come si può scegliere un’immagine di marca adatta?

A volte, alcune aziende in erba possono essere preoccupate per quanto costa registrare un logo. Possono provare a trovare da sole un’immagine perfetta per la loro organizzazione, ma ciò non è un compito facile.

Di solito, è possibile navigare attraverso le immagini presenti su internet per trovare un’immagine di brand esatta che si adatti alla mission della vostra azienda. Si può quindi cercare per una foto gratuita che è disponibile su internet e convincersi di essa.

Il procedimento di scelta dell’immagine giusta per un brand

È possibile seguire uno o una combinazione dei seguenti metodi durante la scelta dell’immagine di brand.

  1. Le storie di successo – Non c’è nessuno al mondo che non ami il successo. Quindi, scegliete un’immagine che mostra il risultato dei vostri prodotti. Scegliendo questo tipo di immagine, puoi permettere alle persone di visualizzare il proprio successo.

  2. Le storie del marchio – Dai bambini agli adulti, tutti amano le storie. Puoi andare avanti e scegliere un’immagine di brand che possa rappresentare la storia della tua organizzazione.

  3. Gli aspetti emozionali – Le immagini che possono mostrare delle emozioni sarebbero una grande scelta d’immagine di brand in quanto svilupperebbe la connessione tra l’organizzazione ed i suoi utenti.

  4. Gli aspetti impattanti – Infine, ma non meno importante, è necessario trovare un’immagine che corrisponda alla politica del marchio. Se l’immagine non ha alcun legame con il vostro marchio, non serve a nulla conservarla come immagine di brand.

La registrazione marchio è molto importante se non vuoi che i tuoi colleghi utilizzino il tuo logo. Tuttavia, non potete essere certi che la vostra immagine di brand non venga usata da altri se la scegliete da immagini facilmente reperibili su Internet.

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it



Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. +39 331 2249228
e-mail: info@ufficiobrevettimarchi.it

Apri la chat
Buongiorno,
Come possiamo aiutarti ?