registrazione-logo

Gli aspetti importanti da sapere per registrazione logo

Un logo è sicuramente uno dei più importanti elementi identificativi di un qualsiasi marchio. A volte si vede che un logo diventa così popolare che un marchio è effettivamente riconosciuto attraverso quel logo. Poiché il logo del marchio svolge un ruolo molto importante per identificare prodotti o servizi, è molto importante la registrazione logo.

E ‘importante avere un design unico del logo:

La registrazione logo è importante per essere legalmente associato ad un marchio o ad una azienda. Questo viene fatto in vari Uffici Brevetti e Marchi, quindi bisogna essere certi che il logo sia  posizionato correttamente tenendo conto degli elementi del logo.  Assicurarsi che il logo del marchio sia utilizzato in modo simile in tutte le comunicazioni.

Effettuare una corretta ricerca del logo:

Quando hai deciso per la registrazione logo di una qualsiasi azienda, assicurati che abbia una somiglianza con la struttura dell’azienda. Prima di presentare il logo per ottenere il marchio registrato o compilare la domanda di marchio, fai una ricerca collaudata per capire l’unicità del logo.

Assumere un’azienda che assisterà nel processo di registrazione del marchio.

E ‘molto importante assumere un avvocato dei marchi per la registrazione logo, perché ci sono diverse fasi dell’intero processo di registrazione che è necessario completare dopo aver assunto la loro assistenza.  È difficile per un profano tentare di registrare il logo.

Assicuratevi di compilare correttamente la domanda:

Una volta appurato dall’Ufficio Marchi che il tuo logo è unico, assicurati di compilare correttamente la domanda.  È necessario presentare tutti i dettagli del business, gli elementi del design per ottenere il marchio ufficialmente. Qualsiasi società di consulenza marchi vi aiuterà a proteggere e rivedere le versioni nel loro complesso e poi inviarlo all’Ufficio Brevetti.

Presentare la domanda una sola volta:

L’avvocato assisterà effettivamente ad esaminare la correttazza dell’intero logo, una volta compilato il modulo di domanda. Questo vi aiuterà ad evitare qualsiasi tipo di errore nell’intera domanda, che condurrà ad una corretta compilazione del marchio. Questo assicura anche un qualsiasi tipo di protezione a livello nazionale sul vostro logo aziendale.

Monitorare sempre l’uso del logo del marchio

Il tuo lavoro non si conclude una volta che il tuo logo ha ottenuto il marchio. Hai sempre bisogno di monitorarlo e vedere che nessun’altra azienda sta usando il tuo logo. Ci sono molti avvocati dei marchi che si occupano di queste vertenze e svolgono un’intensa attività. Essi controllano costantemente per sapere che nessun’altra persona stia usando un logo di questo tipo e, se lo fa, contestano l’azienda.

Seguendo alcune fasi basilari riguardanti il processo del marchio, sarete sicuramente in grado di ottenere il marchio per la vostra domanda di registrazione. Sicuramente, il logo del marchio è effettivamente vantaggioso per qualsiasi tipo di attività commerciale, ma legalmente il logo deve anche essere protetto dalla contraffazione. Così, una volta registrato il vostro logo, siete tutti pronti per utilizzare lo stesso ufficialmente per la vostra azienda.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM