Registrare Un Marchio

Dettagli su Quanto Costa Registrare Un Marchio

Il logo ed i marchi sono oggigiorno i due strumenti più importanti per ogni business. Essi sono responsabili della protezione delle idee in qualsiasi accademia, istituzione, industria o impresa. La registrazione di un logo e di un marchio sono essenziali in quanto consentono all’imprenditore di proteggersi da ogni tipo di azione svantaggiosa da parte dei terzi o della concorrenza.

Ci sono delle volte in cui molte aziende ignorano questo brevetto, logo e registrazione marchio. Si crea un buon logo o marchio e poi il terzo inizia a contraffarlo. Nei tempi attuali, non si può intraprendere alcuna azione perché non si può avere alcun controllo sulla cosa stessa che non sia stata registrata. Il risulato è la sconfitta dell’imprenditore.

Tariffe accessibili

Inoltre, anche la tecnologia Internet si sta diffondendo molto rapidamente ed è la principale causa dell’abuso della proprietà industriale. Il quanto costa registrare un marchio non è molto alto. E’ abbastanza conveniente e tutti possono farli registrar, perché è un aspetto essenziale per loro per far crescere il loro business.

Fondamentalmente, il costo per registrare un marchio può essere diviso in due diverse categorie. Esso copre, – I costi riguardanti le imposte; – I costi per assumere un professionista che si occupi dell’intero procedimento.

Quando si tratta di quanto costa registrare un marchio con riguardo la categoria relativa alle imposte, esso dipende fondamentalmente dalle classi identificate. La registrazione marchio agisce come un aspetto positivo; esso protegge la reputazione delle imprese per il futuro. Non c’è bisogno di stressarsi  per le tasse di registrazione, in quanto vengono mantenute ragionevoli per tutti.

Il facile deposito per la registrazione marchio

Ci sono due modi per ottenere il marchio registrato. Esso comprende il deposito elettronico e il deposito manuale. È importante che il deposito venga effettuato esclusivamente presso il registro di giurisdizione. Inoltre, l’esaminatore dei marchi conduce anche l’esame completo della domanda per la registrazione effettiva.

Nel caso in cui il vostro marchio venga contestato, è importante che il richiedente presenti una rmemoria in favore dello stesso nei tempi previsti. Dopo un esame completo, la domanda viene pubblicata sulla rivista specializzata in materia di marchi. Non appena il marchio viene pubblicato sulla rivista dei marchi, se chiunque ha una qualche obiezione in merito, questi possono presentare una memoria entro tre mesi dalla pubblicazione.

Subito dopo aver compreso quanto costa registrare un logo, Tu dovresti sapere che esso deve essere rinnovato ogni dieci anni e si deve pagare una quota nominale per lo stesso. Se non viene rinnovato entro la scadenza, l’autorità competente ha il diritto di rimuovere lo stesso dal proprio registro marchi.

Distinzione tra prodotti e servizi

Il logo o marchio vengono meglio descritti come simbolo o come segno che possono essere utilizzati da tutti gli imprenditori per distinguere i propri prodotti e servizi dagli altri. La maggior parte degli imprenditori stanno optando per la loro registrazione ed il quanto costa registrare un logo risulta anche molto equo e conveniente.

Se anche voi avete un’attività commerciale e state facendo uso di un logo per distinguere le vostre merci, si raccomanda di ottenere la registrazione logo, ottenuta ora a costi accessibili.

Tags: , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM