Cosa può fare un avvocato per un marchio registrato?

Se tu hai un business può avere senso tutelarlo in ogni modo che puoi. Per molte persone questo significa assumere i servizi di un avvocato marchi. Questo è un avvocato che si specializza nella normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. Tu puoi non pensare che questo sia un settore molto importantedella normativa, ma se vuoi ottenere il tuo proprio businesstu dovresti essere saggio nel riconsiderare questo modo di pensare.

Ecco perché un avvocato per registrare marchio è capace di proteggere il tuo business per tuo conto, registrando qualunque marchio tu voglia, da rivendicare come se fosse tuo. Comunque, questo è un modo molto semplicistico di vedere le cose, di ciò che questi soggetti compiono. Un avvocato del diritto d’autore sarà anche presente nel darti assistenza in numerose questioni che hanno a che fare con la normativa sul diritto d’autore, pertinente al tuo business. Infatti, se non hai mai visto prima questo tipo di avvocati, sarebbe consigliabile prenotare un incontro preliminare per scoprire di più su cosa fanno e come loro possono assisterti. Questo è il modo migliore per scoprire ogni cosa di cui hai bisogno, di conoscere sulla proprietà intellettuale e cosa realmente vale la pena per Te.

Quando decidi di dare inizio alle danze verso la registrazione di un marchio particolare, la prima cosa che il tuo avvocati marchi dovrebbe fare è quella di controllare, per vedere se qualcun altro ha un qualunque marchio registrato prima di Te. Per esempio se tu decidi di chiamare il tuo nuovo business e c’è già una società che commercializza sotto quel nome, che è stato registrato come marchio, tu dovrai pensare a qualcos’altro.  Questo controllo preliminare rivelerà se il nome, registrare logo o un altro articolo è già stato registrato oppure no.

C’è di solito un secondo e più completo controllo che può essere fatto a questo proposito, ma spetta a Te decidere se optare per un controllo completo o per uno di base. Chiaramente quello di base sarà più economico, ma potrebbe non rivelare l’intera storia, se una particolare registrazione di un marchio è già occupata essendo già usata.

Se per intenderci viene trovata la via per registrare il marchio da Te scelto, l’avvocato del diritto d’autore andrà avanti ed inserirà la tua domanda. Questo potrà comportare un po’ di tempo per esaminarlo e comporterà ovviamente alcune tasse. Tu dovrai anche pagare per il tempo che ci dedica il tuo avvocato. Comunque, sebbene le tasse siano importanti da avere in mente, l’investimento vale ampiamente la pena per la protezione che otterrai dalla registrazione ufficiale di uno o più marchi. Una volta che il procedimento si è preso cura di Te, puoi andare avanti con il tuo business, con la certezza che nessun altro possa legalmente usare lo stesso nome o logo come Te – o qualunque cosa tu possa avere registrato come risultato, grazie all’avvocato di registrazione marchio.

Tags: , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM