Comprensione del processo di registrazione di un marchio
Se gestite un’azienda e desiderate espandere la vostra attività all’estero, allora dovreste e dovete considerare la possibilità di registrare il vostro marchio e la vostra idea del marchio, perché la vostra proprietà intellettuale può diventare un bene di valore inestimabile nel lungo periodo.
Questo significa che devi scoprire il processo di registrazione di un marchio prima di iniziare ad operare sui territori stranieri. Molte aziende si sono trovate di fronte a delle brutte battaglie legali per casi di violazione della proprietà intellettulae che includono HBO ed Apple.
Quindi, quale dovrebbe essere il giusto approccio? Senza dubbio, quando si pensa di registrare il proprio marchio o brand, la prima domanda che si pone è registrazione di un marchio, giusto? Indubbiamente, non è la prima cosa da verificare perché ci sono altri aspetti da considerare prima della registrazione. Ecco alcuni suggerimenti.
Suggerimenti per la registrazione di marchi e brand:Identificare le vostre esigenze operative: Questa è la prima cosa che dovete scoprire. Per esempio, se state cercando di operare negli Stati Uniti, allora dovreste ottenere una registrazione di un marchio per gli Stati Uniti. Ci sono diversi uffici come l’OMPI dove puoi richiedere la registrazione.
Sistema di Madrid: Il sistema di Madrid è il posto migliore per la registrazione di un marchio perché questo sistema raccoglie più di 113 paesi come membri ed è possibile registrarsi per tutti i paesi oppure è possibile selezionare I paesi specifici a seconda delle proprie esigenze aziendali.
Trova un avvocato: Se pensi che si tratta di un’attività complicata, allora dovresti assumere un avvocato che ti possa aiutare ad ottenere la registrazione del tuo marchio. Ci sono diversi operatori online che possono aiutarvi a registrare il vostro marchio. La cosa migliore è quella di trattare con il fornitore di servizi online è che può facilitare il processo senza che tu debba entrare nella complessità dell’intero processo di registrazione e nella procedura.
Trova un traduttore: Bisogna capire il fatto che le parole evocano emozioni e determinano pensieri. Dal momento che ogni parola ha diverse connotazioni nelle diverse culture, devi trovare un traduttore che possa tradurre gli slogan del tuo marchio in modo da poter operare senza problem, perché a volte alcuni slogan possono rivelarsi offensivi in alcuni contesti sociali e culturali.
Scopri il costo: Ora, dopo aver compreso i punti di cui sopra, dovreste scoprire registrazione di un marchio? Indubbiamente, come detto sopra, dipende dal Paese in cui si opera. Se stai cercando di operare in diversi paesi che non sono inclusi nel sistema di Madrid come il Canada ed il Sudafrica, allora il costo del marchio potrebbe essere diverso da quello che sarebbe stato per i paesi che sono inclusi nel sistema di Madrid.
È importante che scopriate il processo di registrazione del vostro marchio, perché senza salvaguardare il vostro marchio, non è possibile operare ufficialmente. Forse, questo è più importante del tuo bilancio, perché anche il tuo bilancio gira attorno al tuo marchio. Assicuratevi quindi di adottare il giusto approccio e di registrare il vostro marchio.
Tags: logo registrato, marchio registrato, quanto costa registrare un logo, Quanto costa registrare un marchio, registrare logo, registrare marchio, registrare un logo, registrare un marchio, registrazione di un logo, registrazione di un marchio, registrazione logo, Registrazione marchio Edita questo post.