Come usare in maniera corretta un marchio in Italia?

Introduzione

E discusso ciò che sia noto essere l’uso del marchio registrato. Per esempio, nell’Unione Europea, l’uso del segno nella forma che differisce dal registrare un marchio è sufficientesolo nei dettagli, senza che si vada a toccareil carattere distintivo del marchio. Comunque, nei nostri Paesi, l’uso di un marchio necessita frequentementedi prendere nel luogo dove il  marchio abbia ottenuto la registrazione. Inoltre, si dovrebbero considerare i fattori come quanto costa registrare il marchio o il costo per registrare il marchio.

Apporre un marchio

L’uso di un marchio viene normalmente definito come l’apporre un marchio sui beni o la sua presentazione in un area tutelata, sebbene i beni  siano previsti esclusivamente per l’esportazione. L’attività dell’usodi un marchio dovrebbe consistere anche nell’apporre i segni sui beni o la presentazione o la fornitura dei beni con i segni o posizionarli sul mercato o possederli per differenti obiettivi. Lo stesso varrà per i servizi solo sevengono indicati sotto i segni, nel caso dei beni che vengano esportati o importati sotto il marchio, come pure per i segni che vengano usati nei giornali d’affario per scopi pubblicitari.

Come incide la durata della registrazione marchio?

Nel momento in cui tu registri un marchio, esso gioca un ruolo importante nel procedimento di contraffazione e nel procedimento di opposizione, nell’ipotesi in cui tu registri un marchio o che tu lo possieda per cinque anni. Questo perché, le richieste posteriori di una domanda di marchio, il proprietario del marchio anteriore dal quale l’opposizione o le azioni sono state depositate, deve in virtù della richiesta del richiedente del marchio posteriore, fornire la prova che negli ultimi cinque anni precedenti alla domanda di marchio abbia effettivamente usato il marchio anteriore nel modo appropriato per i servizi ed i beni registrati e, particolarmente nei confronti delle persone che egli contesta per comprovare l’azione o l’opposizione.

 

Tags: , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM