registrazione marchio

Come può aiutare la registrazione marchio

Il marchio della vostra azienda o il brand è un’identità che Ti distingue dalla concorrenza o da altre aziende del settore. Se non vuoi registrare il tuo marchio e l’altra parte lo ha trovato più utile e creativo, allora lo rivendicherà in modo falso e potrebbe anche registrarlo. Questo metterà la vostra azienda in una posizione di rischio maggiore.

Fai crescere la tua azienda legalmente

Perciò, la registrazione marchio è molto importante in quanto può garantire il vostro marchio o servizio. Offre strumenti legali completi per evitare che i concorrenti non facciano uso di segni simili per far crescere il loro business. È necessario farlo registrare, in quanto questo impedirà giuridicamente ai terzi di contraffare e, allo stesso tempo, potrà aiutarvi ad espandere la vostra attività.

Proteggere la reputazione della vostra azienda

Ottenendo la registrazione del marchio, sarà possibile intraprendere un completa azione legale contro le parti che tentino di fare una qualsiasi falsa attestazione o che cerchino di danneggiare la vostra reputazione commerciale sul mercato. Bene, quando la vostra azienda o il vostro marchio inizia ad avere successo sul mercato, il vostro brand inizia ad ottenere il proprio riconoscimento. Le persone potranno facilmente riconoscere il vostro marchio dandogli una semplice occhiata.

Ci sono tutta una serie di ragioni per cui la registrazione marchio può essere il passo migliore per ogni azienda. Si veda quanto segue:

Aumenta il valore: Se si avvia una qualsiasi attività di profumi, gli investitori saranno interessati alla vostra attività solo se troveranno conveniente il vostro prodotto o servizio. Una volta registrato il marchio con successo, sarà possibile definirlo come un brand protetto e vi aiuterà anche a fornire la miglior comunicazione per tutti gli aspetti. Questo ha un impatto positivo sul suo valore.

Evitate cambiamenti improvvisi: Non è possibile cambiare improvvisamente il nome di un’azienda di profumi oppure il suo logo. Se lasciate il vostro marchio non registrato, è probabile che i concorrenti in giro possano trovarlo più attraente e possano registrato a proprio nome. Per recuperalo, si richiederà la prova della vostra identità ed anni di dura attività legale.

Quindi, al fine di proteggersi da queste situazioni, sarà necessario ottenere in anticipo il vostro marchio registrato.

Una protezione completa: Per ogni azienda, è importante avere una protezione sicura rispetto ai concorrenti, subito dopo la creazione del proprio profumo. Quindi, per proteggere il vostro marchio o servizio, dovete concentrarvi sul mantenimento della reputazione aziendale. Questo non danneggerà il vostro marchio in ogni caso. Ciò Vi aiuterà a costruire una barriera efficace e farà crescere il vostro business.

Godere a vita dei diritti esclusivi

Il successo della registrazione di un marchio assicura inoltre che nessuna azienda può avere in assoluto ed in tutto il mondo un marchio simile al Vostro. Questo si offre alla vostra azienda in assoluto, ossia i diritti completi di cui godere per tutta la vita. Offre anche il diritto di intraprendere le azioni legali contro tutti coloro che violino il Vostro marchio. Non appena si ottiene la registrazione, è possibile ottenerla presso il dipartimento per la protezione dei marchi.

Aumenta il valore commerciale

Questo permette anche di utilizzare liberamente il simbolo “®” dopo la registrazione. Ciò indica che il vostro marchio è registrato a livello nazionale, così come aumenta il valore della vostra azienda. Questo potrà anche aiutarvi ad estendere la tutela delle vostre concessioni all’estero senza problemi di sorta.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM