Marchio-registrato

Aspetti Importanti da Conoscere Sul Marchio Registrato

Ogni azienda che progetta di crescere più velocemente dovrebbe registrare il proprio marchio. È un segno che riconosce i prodotti ed i servizi. Se non lo sapete, i marchi svolgono un ruolo importante per il successo di un’azienda e questi segni hanno un’enorme importanza. Pertanto, è necessario registrare un marchio se non lo avete ancora fatto.

La funzione fondamentale di un marchio è quella di indicare l’origine di un prodotto. Indica quale azienda ha realizzato il prodotto e. che ci crediate o meno, è molto importante per molti clienti. Vi aiuta a costruire la fiducia con i vostri clienti e presentare la vostra impresa come un’attività affidabile. Pertanto, è necessario avere il Marchio registrato .

L’importanza di possedere un marchio registrato:

Molti marchi affermati in tutto il mondo operano con un marchio registrato. Loro usano questo segno in ogni annuncio online oppure annuncio tradizionale, per presentare la vera identità dei loro prodotti. Il merchandising è un esempio comprovato dell’uso dei marchi, che aiuta le aziende ad attirare più clienti ed aumentare le vendite.

Registrare un marchio non significa solo possedere un segno, ma piuttosto avere un approccio strategico per sostenere la propria attività. Siete in competizione con molte organizzazioni imprenditoriali simili in Italia. Loro sceglieranno e registreranno un marchio per dimostrare di essere più affidabili e, quindi, potreste perdere l’occasione di attrarre molti potenziali clienti.

Cosa si può registrare come marchio?

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Proprietà Industriale, le organizzazioni imprenditoriali possono registrare come marchio diversi segni distintivi  in Italia.

Segni che possono essere rappresentati graficamente come disegni, nomi di individui, numeri, lettere, suoni, combinazioni cromatiche di tonalità, ecc. Questi segni possono essere utilizzati per distinguere i servizi o prodotti che l’azienda fornisce. Pertanto, è possibile avere il Marchio registrato utilizzando uno delle varianti citate.

Per essere più specifici, è possibile registrare sostantivi, parole, lettere, disegni, suoni, forme, colori e una combinazione di questi segni come marchio. Ora che sapete cosa può essere un marchio per la vostra azienda, si dovrebbe immediatamente pianificare la registrazione di un marchio.

Dovresti ottenere un marchio unico per ogni prodotto?

Non è necessario utilizzare lo stesso marchio su ogni prodotto che la vostra azienda produce. È possibile registrare marchi diversi per diversi tipi di prodotti per impedire ad altri di utilizzarlo. Un marchio registrato ti conferisce il diritto di apporlo esclusivamente sui tuoi prodotti e servizi. Quindi, è possibile scegliere marchi diversi per le stesse finalità.

Dovreste consultare le migliori strategie con il vostro consulente per la registrazione dei marchi. Un consulente esperto vi offrirà sempre delle tattiche eccezionali che vi condurranno verso le decisioni migliori. Puoi imparare quando ottenere un marchio registrato , quale tipo di marchio dovresti registrare e quanti marchi la tua azienda dovrebbe registrare.

Una guida adeguata vi aiuterà a prendere delle decisioni vantaggiose a favore della vostra organizzazione aziendale. Se non avete una precedente esperienza nella registrazione di loghi e marchi, dovete cercare un consulente affidabile in materia di marchi.

È possibile trovare online le persone migliori del settore ed ottenere il loro supporto. Alla fine andrà a vostro beneficio e della azienda che possedete, per crescere più velocemente ed impedire ai concorrenti di utilizzare il vostro logo, slogan e gli altri marchi.

Tags: , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM