registrazione marchio

Alcuni aspetti importanti che i proprietari dei ristoranti dovrebbero conoscere per la registrazione marchio

Una delle sfide più importanti che i proprietari dei ristoranti si trovano a dover affrontare è la costruzione di una reputazione sul mercato. Il nome del vostro ristorante è la vostra principale identità; è il modo principale in cui i vostri clienti vi differenziano dagli altri ristoranti.  Così, custodire il nome del vostro ristorante con un marchio di fabbrica dovrebbe essere sempre la priorità assoluta per i proprietari.

Ricordate sempre che l’incorporazione non è considerata come la registrazione di un marchio

Molti proprietari pensano che l’incorporazione della carta del ristorante può portare alla registrazione marchio , ma in realtà non è così. In realtà, è diverso dal processo di registrazione del marchio. L’Incorporazione del vostro nome commerciale significa che nessun’altra attività che abbia questo nome potrà mai iniziare l’attività. Nel complesso, entrambi sono completamente diversi nel procedimento.

Devi pensare al tuo futuro

Ci sono innumerevoli ristoranti che in futuro avranno la loro propria catena di ristoranti. Quindi, è meglio che il ristorante si protegga da questi problemi per il futuro. Si può effettivamente farlo attraverso la registrazione marchio per il nome del vostro ristorante. La protezione del marchio per il vostro ristorante vi darà sempre il vantaggio di far crescere il vostro business anche a livello nazionale.

Conduci sempre la ricerca dei marchi con l’aiuto di un professionista?

In nessun caso tutti questi marchi verranno da voi ricercati. È necessario assumere un consulente in materia di marchi che si occuperà per voi di tutto questo tipo di lavoro. Essi hanno diversi strumenti professionali per fare tali ricerche ed, al tempo stesso, hanno una competenza adeguata su come questo procedimento marchio venga eseguito senza errori.

Prima del logo della vostra azienda, registrate il nome del vostro ristorante

Se il denaro è in realtà un ostacolo, allora assicuratevi di registrare il nome del ristorante e poi successivamente il logo.  La cosa principale è che se registrate il vostro logo, ciò salvaguarda solo la rappresentazione grafica del nome del ristorante. Ma, in generale, il nome non viene protetto. Anche in seguito, se si volesse cambiare il logo, sarà necessaria effettuare una nuova registrazione del marchio. Quindi, per giocare sul sicuro, registrate sempre prima il nome del vostro ristorante con il marchio di fabbrica e poi il logo.

Scegliere un nome che sarà applicabile per la registrazione di un marchio

I nomi di fantasia in realtà ottengono la migliore protezione con il marchio. D’altra parte, diventa difficile ottenere il marchio per i nomi che risultano generici. Inoltre, è necessario consultare il vostro avvocato dei marchi prima di poter scegliere il nome, visto che sono le persone migliori per guidarvi.

Presentare inoltre una domanda di protezione del marchio

È inoltre necessario presentare una domanda per proteggere il nome del proprio ristorante con un marchio. Bisogna essere consigliati dall’avvocato durante la compilazione della domanda. Inoltre, assicuratevi di compilare la colonna della domanda che vi permetterà di menzionare il nome dei prodotti del vostro ristorante che somministrerte ai vostri clienti.

Così, in poche parole, ottenere un marchio proprio che corrisponda al nome del vostro ristorante, avrà una grande ripercussione sul successo della vostra attività, ora e in futuro.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM