registrazione-logo

Il brand dei bambini

Con nostra grande soddisfazione, abbiamo avuto il piacere di tutelare il “brand dei bambini”, se così lo possiamo chiamare, ossia registrare un logo per un’importante cooperativa sociale Onlus del che gestisce numerosi asili sparsi in tutto il territorio trentino. Tale organizzazione risulta molto efficiente ed organizzata nel fornire tutta la più ampia tipologia di servizi per i bambini da 0 ai 12 anni d’età.

Di chi si avvale la Cooperativa?

Delle Tagesmutter, ossia le cosiddette “mamme di giorno”, professioniste nell’ambito pedagogico e sociale, che si affiancano alle famiglie nell’attività educativa e di orientamento dei bambini, in un contesto orientato all’apprendimento, alla formazione, alla crescita personale e sociale. Di conseguenza, la registrazione logo non poteva certamente prescindere da tali figure umane e professionali, ecco perché tale dicitura viene inclusa e rappresentata nel brand.

Come è strutturata la Cooperativa Sociale?

Ci sono circa 90 nidi che fanno riferimento alla Onlus,  uno stretto collegamento che definire previamente le didattiche comuni e le metodologie di apprendimento infantile, per creare una sorta di network d’apprendimento e culturale, senza dimenticare lo stretto collegamento presente con il territorio, dove i soggetto coinvolti operano ogni giorno. Di conseguenza, la registrazione di un logo non può prescindere dal rappresentare nel brand tali capisaldi espressi dal progetto Onlus, che abbiamo cercato di veicolare al meglio nella tutela legale esclusiva a livello nazionale.

Qual è il fiore all’occhiello della Cooperativa sociale?

Indubbiamente il “servizio asilo nido” è il core-business, i bambini vengono seguiti in ambito diurno sia nella fase di apprendimento, iniziative socio-culturali, vista l’impossibilità dei genitori di poter badare a loro durante le attività lavorative fuori casa. L’estrema organizzazione ed efficienza dei centri infantili, sparsi nel territorio trentino, garantisce un alto livello di formazione, per la serie i piccoli sono certamente in “buone mani”, coccolati e seguiti per il meglio. Alla luce di ciò, nel registrare logo non si è potuto prescindere dall’evidenziare e sottolineare il dedicarsi completamente ai più piccoli, ecco perché gli aspetti figurativi del sorriso, dell’asilo ecc. giocano un ruolo essenziale nel brand oggetto di tutela.

Quali peculiarità procedurali nella tutela di questo brand particolare?

Indubbiamente ci troviamo di fronte ad una Onlus, quindi, non si potrà prescindere dal presentare una debita certificazione attestante tale status, con i relativi sgravi fiscali da richiedere presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Tutto ciò inciderà anche su quanto costa registrare un logo, argomento da sviscerare in anticipo per ottimizzare l’investimento e renderlo così compatibile con il budget disponibile. Tale certificazione dovrà menzionare la normativa di riferimento, l’iscrizione del registro regionale delle Onlus, tutti i dati sensibili ecc. Il Ministero dello Sviluppo Economico dovrà dare atto di tale status nella ricevuta ufficiale da rilasciare contestualmente al deposito del brand.

Conclusioni

Quando si parla di eccellenze italiane, non si può prescindere da tali realtà socio-pedagogiche, caratterizzate da professioniste di prim’ordine che spendono el proprie competenze nella formazione delle donne e negli uomini di domani. Un plauso speciale va a chi, ogni giorno, si dedica alacremente a queste delicate attività, ma certamente piene di soddisfazione personale e  professionale.

registrare un logo

Come registrare un logo in Italia

Potresti venire a conoscenza di molti marchi popolari attraverso i loro loghi. Non è solo un simbolo accattivante, ma anche un’identità unica che rappresenta il tuo business. Risulta piuttosto vitale avere un logo se si vuole espandere il proprio business ed ottenere così più clienti. Ecco perché ogni azienda dovrebbe essere fornita di un logo unico.

È necessario avere un logo registrato, se si è disposti a far crescere la propria attività più velocemente. I clienti controllano sempre il logo prima di acquistare un prodotto. Sarà utilizzato nelle vostre promozioni aziendali ed aiuterà le persone a prendere cscienza che avete un marchio autentico e che fornite dei prodotti e dei servizi di alta qualità. Ecco perché si dovrebbe registrare un logo.

Conoscere l’importanza di un logo:

Anche se alcune aziende possono presumere che non sia necessario avere un logo registrato, in realtà esso funziona come il volto della vostra azienda. Ogni volta che i potenziali acquirenti controllano i vostri prodotti, controllano prima di tutto il logo e poi esplorano di più circa la vostra attività. Non è solo un simbolo, ma anche un’identità della vostra azienda.

Di solito, la maggior parte dei clienti presumono che le aziende con un logo registrato siano affidabili. E’ vantaggioso per la vostra attività, perché così si può fare in modo che i potenziali clienti credano che si stanno offrendo i migliori prodotti e servizi per le loro esigenze.

Scegliere il giusto logo:

Penserete a registrare un logo quando ne avrete uno. Ci sono molte grandi aziende di progettazione grafica dei loghi. Qualunque sia il logo che sceglierai, esso si trasformerà in un simbolo del tuo marchio. Dovrebbe essere accattivante, unico e facilmente memorizzabile. È così che il vostro logo potrà avere un impatto.

È necessario assumere un designer professionale del logo, invece di permettere a uno dei vostri dipendenti di avventurarsi nella creatività. I progettisti professionisti del logo prendono in debita considerazione un certo numero di aspetti e poi si prendono il tempo sufficiente per progettare un logo unico ed impressionante.

Registrazione di un logo:

Quando si decide di registrare un logo , sarà necessaria l’assistenza degli esperti che svolgono molto spesso questo lavoro per le varie aziende italiane. I consulenti professionali in materia di registrazione dei marchi lavorano solo per assistere le organizzazioni imprenditoriali durante tale registrazione. Si assicurano che questo processo non diventi estenuante e complicato per voi.

Gli esperti forniscono una guida approfondita e dei rapidi metodi di registrazione per i loghi e marchi. Risparmierete tempo e denaro ed otterrete la registrazione del vostro logo per evitare che venga usato dai trasgressori. Se si ritarda il processo di registrazione, altre persone che hanno accesso al logo potranno registrarlo e rivendicarne la titolarità. Pertanto, non si dovrebbe ritardare ulteriormente.

Trovare il miglior consulente in Italia per la registrazione dei marchi:

Ogni azienda vuole proteggere il proprio marchio, logo, slogan ed altri asset simili. La maggior parte di loro sono PMI e startup che stanno cercando di guadagnarsi una reputazione sul mercato. Tutte le PMI sono alla ricerca di esperti in materia di registrazione dei marchi per avere una guida rapida.

Dovreste assicurarvi che il consulente scelto per la registrazione dei marchi sia esperto e ben informato. La sua conoscenza e la sua esperienza possono impedirvi di imbattervi nei problemi e consentirvi di registrare rapidamente il vostro marchio per proteggere i vostri beni da ogni tipo di minaccia. In questo modo, potrete pianificare l’espansione della vostra attività senza preoccuparvi del marchio e del logo.

logo registrato,Registrazione marchio,Registrazione logo,marchio registrato,Quanto costa registrare un logo,quanto costa registrare un marchio

Logo – la facciata di una società

Un logo è vitale per una società. Esso è la facciata di una società, la sua identità. Ed ecco perché è importante avere un logo registrato. Vuol dire un logo registrato. Registrare un logo assicura che i tuoi consumatori riconoscano i tuoi prodotti istantaneamente e li acquistino senza pensarci due volte. Esso aiuta nel branding e, quindi, un logo dovrebbe essere unico, adattabile senza tempo e dovrebbe essere capace di comunicare al pubblico. Adesso che tu hai un logo, tu devi registrarlo.

Perché registrare un logo?

Tu devi registrare il logo della tua società, come pure il marchio, è qui che devi farlo, anche se non ci sono obblighi legali. Il tuo logo è unico e dovrebbe rimanere così. Dovrebbe risultare sleale se qualcun altro usasse il tuo duro lavoro e ne benefici. In aggiunta, esso può confondere i tuoi consumatori. Quindi, se qualcosa va storto con le altre società recanti il tuo logo, i tuoi consumatori ti incolperanno. Un logo registrato assicura che nessun altro usi o qualunque cosa risulti similare ad esso. Esso scongiurerà che il tuo brand o chiunque altro ne faccia un uso improprio.

Suggerimenti per proteggere la tua brand-identity

Registrare un logo è un’attività complicata.  Tu devi conoscere due cose prima che tu sia un proprietario orgoglioso di un logo registrato. Prima di tutto, tu puoi solo avere un marchio per un logo che non risulti simile a qualunque altro logo, al punto di essere confuso con lo stesso. Secondo, tu non puoi difenderti con la scusa dell’ignoranza per la violazione del marchio. Quindi, passa attraverso il logo se stai programmando di registrarlo.

In aggiunta, tu devi sapere che non puoi registrare come marchio tutti i nomi o le parole per registrare un logo. Le parole generiche e descrittive non sono dei marchi registrati. Tu puoi proteggere le parole suggestive. Le parole arbitrarie hanno una portata di protezione più ampia se comparate a quelle suggestive. Comunque, le parole di fantasia hanno una portata maggiore di tutela.

Questo è solo l’inizio

Tu non puoi stare con le mani in mano e divertirti dopo che il logo è stato registrato come marchio. Registrare il logo è solo l’inizio. Sapere che nessun altro conduca la ricerca di similitudine come essi devono. Quindi, tu devi assicurare i diritti dei tuoi marchi quando ce nè bisogno, anche, il tuo brand potrebbe degradare e tu potresti anche perdere i diritti esclusivi del logo. Se tu espandi il tuo business oltremare, tu hai bisogno di tutelare il tuo logo e brand nel territorio straniero nello stesso modo, forse più intensamente.

Come registrare

Quando tu sei pronto, tu hai bisogno di scoprire la procedura di deposito di un marchio. Esso potrebbe differire da Paese a Paese, ma le basi sono sempre le stesse. Tu devi compilare un modulo di domanda. Dopo l’attesa di pochi giorni, tu riceverai il verbale di avvenuto deposito. Se la tua domanda prosegue senza obiezioni, la Gazzetta dei marchi lo pubblicherà per tre mesi per le opposizioni dei terzi, eventuali. Qualora non ci siano opposizioni dei terzi, il tuo logo sarà registrato e ciò sarà l’inizio di una nuova e completa storia nel tuo business. Tu dovrai renderlo la facciata dei tuoi prodotti. E tu dovrai proteggere tale facciata registrata come se fosse la tua.

registrare un logo

Registrare un logo con l’Ufficio Brevetti Marchi

L’UfficioBrevettiMarchi si traduce in italiano come l’ufficio Brevetti e Marchi, il quale fornisce le migliori informazioni per la registrazione di loghi, brevetti e marchi. Loro vi forniscono articoli e guide utili per la registrazione del vostro logo. Vi aiuteranno inoltre a scoprire le procedure necessarie per la registrazione del logo. Sono specializzati nella protezione del logo e forniscono delle consulenze legali per le questioni di diritto d’autore.

Registrazione di un logo La registrazione di un logo presenta diversi aspetti che non devono essere sottovalutati prima di presentare le necessarie domande alle varie Camere di Commercio o all’Ufficio Brevetti e Marchi di Roma. L’attività tecnico-amministrativa è indistinguibile da quella prevista per il deposito del marchio italiano. Ci sono alcuni criteri da valutare prima di procedure col registrare un logo.

Si devono considerare l’originalità e la distintività dell’etichetta, del disegno o del modello o della fotografia scelta che si intende tutelare che andrà a distinguere i prodotti o i servizi dell’azienda sul mercato d’interesse.

Registrazione di un logo con un disegno o un modello

La strategia di registrazione di un logo con un disegno o modello comporta l’adozione di un diverso strumento giuridico a tutela della propria creatività artistica e dell’innovazione grafica. Questo strumento legale viene utilizzato per proteggere il disegno, l’aspetto del prodotto, la forma, le linee, i colori, il materiale e i componenti e per registrare un logo ecc.

È possibile depositare fino a 100 disegni o modelli con la stessa domanda di deposito per proteggere le diverse ed individuali caratteristiche artistiche dei prodotti e anche per “tenere lontano” il più possibile i concorrenti, cercando di imitare o almeno avvicinarsi al design altrui, apportando solo lievi e modeste variazioni estetiche. Questo viene fatto per indurre in errore i consumatori sulla reale origine imprenditoriale del design innovativo o, facendo credere che ci sia un qualche legame o associazione tra le aziende in questione.

I fattori coinvolti nella registrazione del logo

– Deve essere nuovo. Non deve essere stato precedentemente divulgato o conosciuto da terzi e non “evocare” il disegno o il modello già registrato da terzi. Se le modifiche tra i disegni o i modelli confrontati riguardano solo i minimi dettagli, il requisito della novità non può essere considerato soddisfatto e, di conseguenza, il disegno o il modello non sarà protetto.

– Dovrebbe possedere un carattere individuale. Se l’impressione generale che viene data ai soggetti informati non deve riferirsi” ad un qualsiasi altro disegno o modello precedentemente registrato o divulgato.

  • Non dovrebbe trattarsi di una riproduzione di segni, emblemi e stemmi che rivestono un particolare interesse pubblico nello Stato.
  • Non dovrebbe essere contrario all’ordine pubblico ed al buon costume.
Importanza della registrazione del logo

L’investimento nel design o nel modello è applicabile a tutti quegli imprenditori che vogliono creare un valore aggiunto ai loro prodotti, renderli più attraenti per i loro consumatori, rafforzare l’identità del marchio, andare alla ricerca di un mercato di nicchia nei settori ormai affollati, incontrare i gusti ben definiti di alcuni segmenti di clientela ecc. L’Ufficio Marchi Brevetti vi offre una consulenza preliminare e una strategia mirata di registrazione di un logo, con le relative stime di costo.

registrare un logo

Quanto costa registrare un logo per l’azienda

Risulta sempre positivo per il cliente o per gli investitori pensare di creare al meglio il proprio specifico allestimento di business. A tempo stesso, ci sono anche diverse agenzie che stanno fornendo i loro ampi servizi per servire al meglio, con un procedimento completo, coloro che cercano per agevolare loro la costituzione del nuovo business.

Nominare l’agenzia dei professionisti è sempre ammirevole per coloro che la stanno cercando. I rappresentanti, professionalmente addestrati, stanno fornendo al meglio i servizi per allestire al meglio l’intera azienda. Supponiamo che se siete alla ricerca dei migliori servizi di insediamento di un’agenzia professionale, con esperienza specifica di fornitore di servizi, allora sarà preferibile effettuare la lista intera delle verifiche prima di incontrarli.

Perché l’azienda registra il proprio logo?

Molti clienti pensano che la creazione di una nuova azienda ed il costo complessivo per registrare un logo sia sempre alto, ma il fatto essenziale è che con il minimo dei servizi e con il minimo sforzo è possibile ottenere l’intera idea ad esso correlata.

La registrazione di uno specifico logo fornisce un riconoscimento speciale per l’azienda ed è uno strumento di marketing essenziale nel presente. Tutte le aziende conosciute non vedono l’ora di utilizzare lo specifico tipo di logo per l’azienda costituita o di nuova costituzione, che può consentire loro di impressionare i clienti.

Ci sono alcune formalità legali che devono essere ben assolte per la registrazione di una nuova società ed avere un marchio registrato richiede anche un qualche lavoro extra per concludere in modo efficiente. L’imprenditore deve compilare lo specifico modulo per ottenere un logo o un simbolo registrato per le proprie attività commerciali.

Importanza del logo aziendale

La maggior parte dei nuovi imprenditori ritengono che il modo migliore per affrontare tutti questi servizi sia quello di assumere dei rappresentanti locali che hanno una buona esperienza con gli enti governativi locali e beneficiare così del loro aiuto per espletare perfettamente tutte le formalità legali.

Per ottenere dei servizi più accurati, è necessario nominare la migliore agenzia che sia in grado di guidare gli investitori per ogni tipo di informazione utile, come ad esempio il costo di registrare un logo per ogni tipologia di proposta commerciale. Avere tutte le informazioni specifiche è sempre positivo prima di imbastire un qualsiasi tipo d’attività commerciale in modo efficace.

Ci sono alcune formalità legali che si devono applicare ben per la registrazione di una nuova società ed avere un marchio registrato richiede anche un qualche lavoro extra per concludere in modo efficiente. L’imprenditore deve compilare il modulo specifico per ottenere un logo o un simbolo registrato per le proprie attività commerciali.

Vantaggi della registrazione di un’immagine specifica o di un logo

La maggior parte dei nuovi imprenditori ritengono che il modo migliore per affrontare tutti questi servizi sia quello di assumere dei rappresentanti locali che hanno una buona esperienza con gli enti governativi locali e il suo aiuto per fare tutte le formalità legali perfettamente.

Ci sono un sacco di agenzie si occupano in modo ammirevole dei servizi relativi alla comprensione delle esigenze dei clienti o dei titolari di business e le esigenze sono quelle di servire loro conformemente. L’intero costo per la registrazione per uno specifico marchio e del logo aziendale ricomprendono un proprio insieme di norme e di regolamenti e le agenzie risultano ben consapevoli di tutte queste specifiche idee.

Ogni Stato ha i propri relativi costi per poter avviare le nuove attività e i nuovi servizi come da parte del governo, per cui è essenziale per gli investitori conoscere tutte le norme ed i regolamenti relativi a un tipo di unità di business.

In breve, per un qualsiasi tipo di azienda avere un logo registrato gioca un ruolo significativo nel presente. Si è visto come da un decennio a questa parte le persone risultino ben collegate a degli specifici tipi di marchi e a dei loghi. La maggior parte delle attività elencate ottiene il loro riconoscimento nel mercato nazionale ed internazionale grazie al loro logo o all’immagine del brand tra il pubblico.

Registrare un logo

Registrare un logo oggi per proteggere il tuo brand

Se esistono alcuni segni che definiscono la tua società o il brand e li distinguono gli uni dagl’altri, allora è altamente richiesto che tu debba registrare il tuo brand logo immediatamente. Visto che la competizione è realmente alta sul mercato per conseguire un vantaggio sul mercato rispetto agli altri, registrare il tuo marchio può aiutarti nell’evitare tutte le attività inesorabili.

Se sei l’unico che ha effettuato sentiti sforzi nell’ottenimento del tuo logo di business che è stato disegnato e che può rappresentare il tuo business, allora prima di averlo stampato e presentato al pubblico, fai in modo che il tuo logo venga protetto ottenendo per esso la registrazione. Il passaggio completo dal sua ideazione alla sua realizzazione, disegnandolo come pure la sua marchiatura, esso è altamente importante.

Un brand unico e differenziato

La registrazione di un logo può renderlo come un marchio che dovrebbe essere unico e differente da tutti i brand. Esso si comporta come un’identità per il tuo brand o business. Esso dovrebbe essere come chiunque altro voglia vedere il tuo logo, loro possono velocemente ricordare il nome del tuo brand e possono collegarsi con Te.

Tu devi registrare un logo come se esso sia il tuo asset. Il suo valore cresce con il tempo, appena le persone iniziano ad identificare il tuo prodotto o il tuo servizio, come appena esso ottiene un po’ di popolarità. Esso realmente agisce come il miglior strumento che ti concede un vantaggio rispetto a tutti i competitors ed ottiene in giro l’attenzione delle persone.

Costi sostenibili per la registrazione

Inoltre, il tuo logo brand può anche aiutarti nel mantenere una buona reputazione sul mercato. D’altro canto, i costi per registrare logo sono lo stesso non molto alti, essi sono sostenibili e possono essere a lungo andare convenienti per il tuo business. I costi di deposito di un marchio scendono ampiamente e possono essere effettuati a prezzi ragionevoli.

Questo costo che viene applicato include l’intero ammontare relativo agli onorari professionali, le tasse o anche le tasse governative. Tu hai bisogno di seguire alcuni degli step importanti per completare tutte le incombenze che includono:

  • Compilare la domanda di marchio;
  • I tempi di lavorazione per ottenere la registrazione marchio che possono variare da uno a due anni;
  • Per la domanda di marchio, la priorità viene concessa in base alla data di deposito.
 

Quindi, quando la tua domanda di marchio viene completata, se qualunque altra persona tenta di conseguire il medesimo marchio registrato, loro vengono rifiutati e non vengono registrati. Per garantire un servizio di registrazione equo, tu devi andare per l’unico che includa tutti gli onorari, come le marche da bollo, i costi di registrazione ed altro.

Gli esperti che trattano il registrare logo sono in questo business da anni. Tutti loro hanno esperienza e seguono ciascun business o brand nelle relative vertenze. Registrare il brand non richiede mai una qualunque assistenza legale collegata alla registrazione logo, esso consente a ciascuno di avere il proprio logo registrato a costi equi.

 

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM