registrare il tuo logo

Perché dovresti registrare il tuo logo

Il mondo sta funzionando grazie le idee, in quanto diventa estremamente dipendente dal potere del concept. Indubbiamente, esso aiuta il mondo nello sviluppo. Dall’innovazione tecnologica all’innovazione del prodotto, ogni cosa ha dietro di sé un’idea. Adesso, se tu stai operando nel business, allora devi comprendere l’importanza della tua idea di business.

Comprendere l’essenza della tua idea di business:

per la tua organizzazione, il nome del tuo brand è molto importante, in quanto esso agisce come la tua brand identity. Un brand rinomato può crescere come un asset intangibile di immenso valore. Perciò, dovresti fare attenzione nel salvaguardare l’esclusività del tuo brand. Questo significa che devi registrare marchio. Quindi, perché è così importante registrare il marchio?

  L’importanza della registrazione marchio: Il marchio del brand o i loghi funzionano se sono mnemonici. I consumatori ricordano il nome del tuo brand, i marchi ed i simboli. Il primo beneficio è che esso ti conferisce distintività nel mercato disordinato.

Il secondo beneficio è che i tuoi consumatori ti identificano con il tuo brand attraverso il marchio. Una persona che ama il brand ama Nike per il suo valore del brand. Forse, la qualità del prodotto arriva in un momento successivo. Se tu non hai una brand identity, allora non puoi operare nel mercato. Le società di prim’ordine spendono milioni di Euro nelle campagne di brand in quanto li aiuta ad espandere il loro business.

Comunque, senza la registrazione logo, il tuo brand è vulnerabile agli abusi. Dal momento che nessuno possiede il logo, chiunque ed ognuno può usarlo. Adesso, se il tuo logo è stato usato da tre differenti società, allora dove si posiziona la tua brand identity? Indubbiamente, perderai la partita, giusto?

Perciò, dovresti registrare marchio per salvaguardare il valore del tuo brand. Quindi, come stai procedendo? Se tu sei un nuovo imprenditore, tu potresti non conoscere l’esatto processo e le procedure della registrazione marchio. Comunque, tu non devi preoccuparti. Ecco cosa dovresti fare.

I step vitali per la registrazione logo:

La prima cosa che necessiti di fare è pensare al nome del brand o disegnare un logo, sulla base della tua nicchia ed idea di brand. Dopo aver deciso il logo ed il nome del brand, tu devi andare a cercare per scoprire se il logo o il marchio è disponibile o meno.

Nota che se ti capita di usare il marchio registrato di qualcun altro, allora tu potresti combattere un contenzioso. Grosse società come Apple hanno combattuto per le questioni di marchio. Certamente, tu non vuoi finire in un contenzioso legale. Attualmente, ciò non è consigliabile né saggio.

Dopo aver guardato nel database mondiale per la disponibilità, tu dovresti andare avanti per scoprire un fornitore di servizi per registrazione logo. Assicurati di cercare un fornitore di servizio specializzato che tratta con la registrazione marchio, in quanto gli specialisti sono in grado di guidarti attraverso l’intero procedimento. Procedendo con una società specializzata, comporterebbe un piccolo costo extra, ma tu stai andando certamente ad ottenere un sevizio migliore.

E’ importante salvaguardare la tua brand identity. Quindi, assicurati che tu comprenda la sua importanza e trova il miglior fornitore del servizio per registrare il tuo logo e marchio. E’ tempo di essere legalmente corretti. Agisci oggi.

Contattaci


Inviaci una mail e Seguici su Facebook

Twitter

Contattaci


Bologna

Via Schiassi, 2 -
40138 Bologna (BO)
Tel. + 39 331 2249228.
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Civitanova Marche

Via Berni, 7
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. + 39 331 2249228
e-mail: [email protected]
partita iva: 01588450435

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM

Fai una Domanda

Compila la tua richiesta:
l'Ufficio risponderà il prima possibile.
VAI AL FORM